DOMANDA Alimentazione rtx 3070 Ti con singolo cavo 8+8

Pubblicità

Federico T

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
43
Ciao a tutti, per alimentare la scheda video (gigabyte rtx 3070 Ti gaming oc) sto usando un cavo sdoppiato (8 pin all'alimentatore diventano 8+8 alla gpu). Mi chiedo se sia sufficiente per questa scheda visto che ha un tdp decisamente più alto rispetto alla 1080 che usavo prima.

Allegati

• IMG_20210712_212114.webp
    IMG_20210712_212114.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 444
Ciao a tutti, per alimentare la scheda video (gigabyte rtx 3070 Ti gaming oc) sto usando un cavo sdoppiato (8 pin all'alimentatore diventano 8+8 alla gpu). Mi chiedo se sia sufficiente per questa scheda visto che ha un tdp decisamente più alto rispetto alla 1080 che usavo prima.

Salve a te.

Ti consiglio di usare due cavi pci-e collegando solo i connettori primari pci-e 8 pin a quella scheda video.

ciao, che alimentatore hai?

Ha un Seasonic Prime Ultra Platinum.

Fonte: la sua firma .

Salve a te.

Ti consiglio di usare due cavi pci-e collegando solo i connettori primari pci-e 8 pin a quella scheda video.

Ha un Seasonic Prime Ultra Platinum.

Fonte: la sua firma .
mi intrometto perchè volevo fare una domanda simile se non uguale evitando di creare un nuovo post, per alimentare una 3080 MSI suprim servono 3 connettori da 8pin (è la scheda che vorrei prendere) ho un corsair rm850x. Ho preso i cavi sleeve corsair, ed attualmente uso un cavo sdoppiato da 8 +8pin (collegando solo 1 connettore da 8) per una 2060, per la 3080 invece come posso fare?uso 2 cavi sdoppiati quindi collego 3 connettori su 4 da 8pin, oppure devo usare 3 cavi singoli da 8, oppure uno sdoppiato e un cavo singolo da 8? perchè non ho cavi singoli da 8pin, mentre ho due cavi sdoppiati 8+8

ti posso dire che fino a poche settimane fa sul PC di mio figlio ho alimentato una 3070 con un singolo caso sdoppiato (alimentatore Corsair CX 650W) e non ha mai creato problemi.
La 3070 Ti ha consumi un po' più alti, quindi io francamente cercherei la soluzione con due cavi singoli.

ti posso dire che fino a poche settimane fa sul PC di mio figlio ho alimentato una 3070 con un singolo caso sdoppiato (alimentatore Corsair CX 650W) e non ha mai creato problemi.
La 3070 Ti ha consumi un po' più alti, quindi io francamente cercherei la soluzione con due cavi singoli.
perchè la piattaforma che usa corsair non ha quel problema :)

Salve, mi unisco alla discussione poiché ho una domanda simile dovrei alimentare una msi geforce rtx 3060 gaming x trio 12g 170watt con una psu Seasonic focus+ atx850w gold, prima avevo una gpu asus rog strix rx 5700xt 200W/299Watt collegata con un cavo sdoppiato 8+8pin mai avuto problemi adesso che mi consigliate lasciare tutto cosi o aggiungere un altro cavo 8pin nonostante il vantaggio sia ridotto quasi dell 80% ?

Ultima modifica:
Salve, mi unisco alla discussione poiché ho una domanda simile dovrei alimentare una msi geforce rtx 3060 gaming x trio 12g 170watt con una psu Seasonic focus+ atx850w gold, prima avevo una gpu asus rog strix rx 5700xt 600watt collegata con un cavo sdoppiato 8+8pin mai avuto problemi adesso che mi consigliate lasciare tutto cosi o aggiungere un altro cavo 8pin nonostante il vantaggio sia ridotto quasi dell 80% ?

La regola è sempre la stessa: se li hai li usi, se non li hai ne fai a meno.
Vuoi un cavo in meno in giro per il case? Ne usi tranquillamente uno.

La regola è sempre la stessa: se li hai li usi, se non li hai ne fai a meno.
Vuoi un cavo in meno in giro per il case? Ne usi tranquillamente uno.
non e questo il fatto... ?sinceramente mi scoccia un po' smontare tutto il case tirare fuori la PSU e aggiungere un altro cavo se prima reggeva i 200W/299W il consumo della rx5700 in teoria con i 170watt della rtx3060 dovrei starci o mi sbaglio?

Ultima modifica:
non e questo il fatto... ?sinceramente mi scoccia un po' smontare tutto il case tirare fuori la PSU e aggiungere un altro cavo se prima reggeva i 200W/299W il consumo della rx5700 in teoria con i 170watt della rtx3060 dovrei starci o mi sbaglioUn organo di controllo internazionale è completamente diverso da uno nazionale.
Puoi usare un solo cavo
Il dioppio cavo è consilgiabile se hai una 3080

a questo punto la domanda e d'obbligo tu al mio posto che faresti? ?
tu non hai bisogno di mettere ils econdo cavo è asolutamente inutile

Su una 3080 serve per bilanciare un eventuale picco transitorio che supera la portata del singolo cavo, è solo una precauzione per evitar euno spegnimento su protezioni di aluni alimentatori che potrebbero essere più sensibili

La tua VGA non portà mai avere quel tipo di assorbimento, manco al livello trasitorio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro