Alimentazione nuovo computer

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pentium4

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti,
desideravo chiedervi un parere sul possibile consumo a pieno regime dei componenti che andranno a costituire il mio "prossimo"(più remoto) computer; i componenti scelti sono i seguenti:
Intel Core 2 Duo E6700:ok:
Corsair 2x1GB Ram Dual Channel 667Mhz
Samsung 2x1GB Ram Dual Channel 333Mhz(putroppo ereditate dal vecchio pc)
Hard Disk Maxtor Sata 7200rpm 300GB
Scheda video Ati Radeon HD4870X2:shock:
Masterizzatore Lg combo

Qualcuno potrebbe dirmi il massimo assorbimento a pieno carico dei componenti?Vorrei precisare che effettuero un leggero overclock del 2-5% della cpu:doh:
Un Grazie anticipato per tutte le future risposte...:ok:

guarda per vedere l alimentazione richiesta dal pc usa il sito extreme outervision..
per quanto riguarda la scelta di mettere una hd4870x2 io non te la consiglio.. scalda e consuma come un forno.. e non ha prestazioni così superiori alla gtx275 e alla gtx285 di nvidia da considerarne l acquisto attualmente..
considerato che in risoluzione fullhd si gioca bene con una gtx260 216sp..

altro appunto riguarda il processore ormai vecchiotto.. si trovano i dual penryn a prezzi accattivanti e prestazioni superiori..

"Corsair 2x1GB Ram Dual Channel 667Mhz
Samsung 2x1GB Ram Dual Channel 333Mhz(putroppo ereditate dal vecchio pc)"

se le seconde sono ddrI, sono incompatibili con le prime

Ringrazio per le risposte, purtroppo il massimo supportato dalla scheda madre come processore è quello(solo per l' FBS a 1066Mhz); circa le Ram non capisco perchè non dovrebbero esser compatibili, verranno installate in dual channel(corsair-corsair/samsung-samsung) il massimo supportato dalla scheda è di 667Mhz quindi purtroppo non posso comprare ram più veloci:(

allora anche le tue ram attuali sono ddr2 667..
per curiosità quanto paghi un e6700 ?

Il computer che sto costruendo è solo un pensiero(fisso) che verrà appunto costruito utilizzando un pò i pezzi(semi-buoni) del mio vecchio nonchè attuale computer:ok:
Un Core Duo 2 E6700 lo pago 159.99€, anche se sinceramente non so neppure se è ancora in produzione, io mi affido a Ebay...:cav:

Scusa dimenticavo...le mie ram attuali sono le 2x1Gb Samsung a 333Mhz:(

io ti consiglio di vendere cpu e mobo attuali e prendere un accoppiata cpu mobo più recente..
magari un asus p5q e un intel e7300
o un phenom II x3 e una mobo di fascia media

le tue attuali se sono ddr2 sono 667mhz .. ovvero 333x2

io ti consiglio di vendere cpu e mobo attuali e prendere un accoppiata cpu mobo più recente..
magari un asus p5q e un intel e7300
o un phenom II x3 e una mobo di fascia media

le tue attuali se sono ddr2 sono 667mhz .. ovvero 333x2
Qualcuno ha consigli per nuove motherboard di "basso":asd: costo?

io potrei anche dirti P5KC, ma penso che qualcuno mi venga ad uccidere se la consiglio :asd:

160 euro un e6700? ma siamo pazzi?
si trovano gli e7400 a 110 euro e gli e8400 a 150 euro.
Come scheda madre una con chipset p35/p43/p45 a tua scelta..
Come scheda video sono del parere che la 4870x2 consuma tanto per il caxxo..quindi io ci penserei prima di prenderla.
Come alimentatore dipende se lo vuoi modulare o no. Guardati l' ezcool 750w con 6 linee 12V (non modulare) oppure gli enermax o i superflower.

vabbè oh, la 4870x2 consuma quanto rende.

non è una scheda indegna, ci sta pure che consumi cosi' tanto :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro