Alimentazione Notebook e Programmi grafica 3d

Pubblicità

mirko89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! da poco ho acquistato il mio primo notebook è un RF511 S02 SAMSUNG, dato che è la prima volta che mi affaccio al mondo dei portatili, vorrei chiedere agli esperti alcuni consigli.

Per l'alimentazione: devo usare la batteria insieme al cavo di alimentazione, o solo la batteria? Ho letto che ogni tot tempo bisognerebbe farla scaricare completamente per poi ricaricarla completamente, ogni quanto sec voi?

Programmi grafica 3d e giochi: dato che mio fratello dovrebbe usare programmi di grafica 3d (Autocad 2010 e Solidworks 2010) ed io alcuni giochi (anche a settaggi molto bassi), dite che posso farli girare senza problemi?

usa solo la batteria
per quanto riguarda lo scarico della batteria andrebbe fatto la prima volta dopo l'acquisto potrebbe essere consigliato farla scaricare prima di ricaricarla nuovamente
per i programmi e giochi non dovresti aver problemi

ogni volta fai scaricare quasi completamente la batteria e poi attaccalo all'alimentazione, se lo usi vicino ad una presa di corrente,togli la batteria, attacca l'alimentazione e lo usi cosi, come se fosse un fisso, cosi la batteria non decade..

Ho notato che se uso programmi 3d o giochi senza batteria e solo con l'alimentazione, si spegne. Per non farlo spegnere devo tenerlo con la batteria quindi, quando uso questo tipo di applicazioni?

Ho notato che se uso programmi 3d o giochi senza batteria e solo con l'alimentazione, si spegne. Per non farlo spegnere devo tenerlo con la batteria quindi, quando uso questo tipo di applicazioni?

strano, evidentemente ha bisogno di entrambe...allora usa la batteria,falla scaricare del tutto e poi attacca l'alimentazione,fallo sempre,per qualunque programma usi e sei a posto :ok:

PS: auguri di buon natale ;)

EDIT: Quando sto con l'alimentatore(senza batteria) e uso la intel hd graphics il processore schizza a 70°, non so se è normale...con batteria e usando la Geforce gt540m ho temperature accettabili.

Ultima modifica:
Niente continua a spegnersi :boh:

Nel pannello di controllo nvidia ho rimesso tutto come Selezione automatica, perchè tanto non cambia nulla, senza batteria devo usare la intel hd graphics 3000 integrata altrimenti si spegne, mentre con la batteria posso selezionare la scheda nvidia dedicata e il pc va regolarmente,mah.
Possibile che abbia bisogno sempre della batteria per particolari applicazioni??

si per le applicazioni più pesanti il pc ha bisogno di più potenza quindi l'alimentazione evidentemente non ti basta,devi per forza tenere anche la batteria inserita

per la temperatura del processore è normale avere quelle temperature con un portatile, tieni le feritoie pulite dalla polvere,aiutati con una cannuccia per toglierla, tienilo sollevato da terra e non dovresti aver problemi ;)

si perchè nella batteria entra elettricità che scalda la stessa, inoltre anche il circuito di alimentazione si scalda, unito al processore, provocano un calore maggiore del normale. Le ventole dei notebook non sono sufficienti per impedire un certo riscaldamento, ovviamente mai sopra una soglia critica, ma in alcuni casi arrivi anche quasi a scottarti :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro