Alimentazione GTX275

Pubblicità

Daemonex

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vi devo fare una domanda.

Il mio computer ora è: Intel Q6600, Asus P5K, 2gb corsair dominator 1066, HDD 160gb, scheda video Asus 8600GT (:doh:), Alimentatore da 550W

Dovrei montare una GTX275 gainward sul mio computer ma non so se gli amperaggi del mio alimentatore sono sufficienti.
Il mio alimentatore è un Tecnoware FAL550FS, su un sito ho trovato queste caratteristiche:

ALIMENTATORE INTERNO PER PERSONAL COMPUTER, POTENZA 550 W, TENSIONE D'INGRESSO ~230 VAC, 50/60 HZ, CONFORME ALLE SPECIFICHE ATX 12V V.2.2, INTERRUTTORE PRINCIPALE, PROTEZIONE DA SOVRATENSIONI, PROTEZIONE DA SOVRACARICO, PROTEZIONE DA CORTO CIRCUITO, ELEVATO MTBF, ALTA AFFIDABILITA', ALTA EFFICIENZA, ASSOLUTA SILENZIOSITA' DI FUNZIONAMENTO, 1*12CM VENTOLA SILENT, CONTROLLO IN TEMPERATURA DELLA VELOCITA' DELLA VENTOLA, 1 FLEXIBLE CONNECTOR 20+4 POLES, 1 12V 4 POLES CONNECTOR, 5 MOLEX CONNECTOR, 2 FLOPPY CONNECTOR, 1 SATA CONNECTOR, DIMENSIONI 150MM X 85MM X 140MM, CERTIFICAZIONE CE, ROHS, 2 ANNI DI GARANZIA. - CONFEZIONE COLORATA SINGOLA

L'amperaggio massimo sull'etichetta è 26A ma è per linea o totale? due molex sono una linea?

come alimentatore è una ciofeca :D
che budget hai per alimentatore+ scheda video?
monitor e risolzuoine max?

il monitor è 1440x900
per la scheda video me la venderebbe un mio amico, se non me la vendesse lui non la cambierei neanche.
il fatto è che se devo stare anche a cambiare l'alimentatore quasi quasi mi conviene aspettare ancora 6/7 mesi e farmi tutto il computer nuovo perche alla fine non so da questa configurazione cosa posso tirarci fuori...su 3d mark ho un punteggio di 4300 :look:...
anche nel caso OC del processore e della scheda video non so quanto guadagnerei...

lascia perdere il 3d mark o altri bench se giochi contano gli fps minimi che durante le fasi piu concitate
cmq alla tua risoluzione la 275 nn la sfrutteresti e si l'ali dovresti cambiarlo
il resto del pc è ottimo e nn avresti chissà quali miglioramenti mettendo un I7 :asd: occa un po il tuo a 3.2ghz cè lo porti come niente e magari metti altri 2gb di ram identici

che non costi moltissimo è generico, dipende te cosa intendi per moltissimo...hai un budget? così siamo più precisi nella scelta

se non vuoi cambiare alimentatore...potresti prendere un'ati 5750 con 1gb.

La 5750 è piu adeguata al resto del tuo Pc e poi è una sk dx11 che se abinata a win-7 64bit ti darà delle belle soddisfazioni con poca spesa ;)

mmm..si, potrebbe essere un alternativa...magari anche una 5770 se trovo un occasione...

Senti vista la potenza della 275 e visto che te la vende un amico io prenderei quella e cambierei di conseguenza l'alimentatore.

Non so quando si ripresenterà un'occasione simile, a quanto te la fa?

Comunque esistono alimentatori 80+ a 80€ che sicuramente reggono la 275.

Senti vista la potenza della 275 e visto che te la vende un amico io prenderei quella e cambierei di conseguenza l'alimentatore.

Non so quando si ripresenterà un'occasione simile, a quanto te la fa?

Comunque esistono alimentatori 80+ a 80€ che sicuramente reggono la 275.

me la farebbe a 110€...

me la farebbe a 110€...
Prendila!!!

Quando ti ricapita?
Dà un'occhiata a quanto costano...
Una 5770 viene 110-120, ma il divario di prestazioni è enorme.
Poi è di un amico, mica di un tizio su elettronica-baia con 5 feedback che ce l'ha da 2 anni e giura di non averla mai overclockata.

Meglio quella ed un alimentatore non troppo costoso (ma non per questo cesso).

Comunque prima provala sul tuo alimentatore, finchè va.
Io ho fatto funzionare una 8800GTX sull'alimentatore che vedi a sinistra sotto "Sistema" e ci tengo attaccata una 8800GT.

Poi una considerazione generale: anche a prendere una 5750 spenderesti comunque 80-90 euro...
Piuttosto prendi quella e casomai un alimentatore, poi tra 6-7 mesi magari compri un monitor più grande e così via...
A prendere una scheda di più basso livello delle dx11 te ne fai poco, perchè io con avp e metro 2033 non ho notato grandi differenze nella grafica, in compenso ho visto scendere di parecchio i frames al secondo.
Secondo me con una 275 ed il q6600 avresti comunque una configurazione longeva, più che con una scheda più adatta al tuo monitor.
Poi tra DDR2 e DDR3 non ci sono grandissime differenze, così come nei processori etc, mentre invece c'è per la scheda video, te prendi quella, tra qualche mese un monitor nuovo e quando inizi a non gradire più le scarse prestazioni (cioè tra 2 anni minimo, visto che sei arrivato fino ad oggi con una 8600) o quando proprio vuoi cambiare pc (chessò: dx12, full hd 2.0 reloaded, processori ad 8 core economici, DDR4) ripassa e fatti una base solida (Alimentatore buono da non cambiare nanche in futuro, scheda madre cazzuta etc).

caspiterina! un 275 a 110€? tuffatici! pensa che nuova la vendono anche a 230€-... per l'alimentatore certo che si può prendere qualcosa di buono, ma purtroppo di non modulare, comunque ecco:

Lc-Power LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER

giusto 50€ ;)

con questo stai tranquillo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro