PROBLEMA Alimentazione Fibra Ottica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

piwnzor

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Ciao a tutti,

ho un grosso problema: nella mia città il 90% degli armadi è già pronto per la fibra , il 7% è in pianificazione e il 3% non è nemmeno segnato come pianificato. E , ovviamente, io faccio parte del 3%.. ho parlato con un tecnico della Telecom e mi ha detto che nella cabina dove sono allacciato, ci sono problemi a portare l'alimentazione per la fibra.. Ma il fatto strano è che a settembre hanno fatto uno scavo fuori la cabina e hanno messo un armadio piccolo dell'Enel

_MG_2368.jpg

(non come questo in foto ma un po piu piccolo).. e aprendo la cabina della Telecom c'è già l'allaccio per la fibra.. Per meglio intenderci questo:

f573d666d9d89e08.jpg

Ovviamente senza fili allacciati..

La mia domanda è.. sapete se questo tipo di problema comporta tempistiche alte? Arriverà la fibra un giorno? Perché sinceramente mi sono stancato di andare a 400KB/sec..

Grazie a tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda, è un problema risaputo, anche dalle mie parti così.

Sembra uno di cui problemi burocratici, Tim fa la richiesta all'Enel per la fornitura, l'Enel fa il preventivo dei lavori, Tim poi deve accettare, Enel in seguito deve chiedere l'autorizzazione al comune o agli altri organi di pertinenza della strada dov'è installato l'armadio, spesso anche il rilascio di queste autorizzazioni è problematico, ad esempio può venire richiesto di riasfaltare tratti extra.

Poi, mio parere, a Tim fa anche comodo scaricare la colpa ad Enel per giustificare tutti i ritardi di copertura che ha accumulato.

Non posso contattare qualcuno per saperne qualcosa in più? Se chiamo la Telecom non mi sanno dire nulla..

Ciao a tutti,

ho un grosso problema: nella mia città il 90% degli armadi è già pronto per la fibra , il 7% è in pianificazione e il 3% non è nemmeno segnato come pianificato. E , ovviamente, io faccio parte del 3%.. ho parlato con un tecnico della Telecom e mi ha detto che nella cabina dove sono allacciato, ci sono problemi a portare l'alimentazione per la fibra.. Ma il fatto strano è che a settembre hanno fatto uno scavo fuori la cabina e hanno messo un armadio piccolo dell'Enel

_MG_2368.jpg

(non come questo in foto ma un po piu piccolo).. e aprendo la cabina della Telecom c'è già l'allaccio per la fibra.. Per meglio intenderci questo:

f573d666d9d89e08.jpg

Ovviamente senza fili allacciati..

La mia domanda è.. sapete se questo tipo di problema comporta tempistiche alte? Arriverà la fibra un giorno? Perché sinceramente mi sono stancato di andare a 400KB/sec..

Grazie a tutti.
Come fai a sapere le statistiche della tua città?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro