PROBLEMA Alimentazione Fibra Ottica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

piwnzor

Nuovo Utente
45
2
CPU
i5 3570k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
H651M-DS2 rev 3.0
HDD
Seagate ST31000524AS 1TB
RAM
Ballistix 2x4 GB
GPU
ManLi GTX 1060 6GB
Monitor
AOC e2460SH
PSU
Corsair GS600
Case
iTek Snake G
OS
Windows 10
Ciao a tutti,

ho un grosso problema: nella mia città il 90% degli armadi è già pronto per la fibra , il 7% è in pianificazione e il 3% non è nemmeno segnato come pianificato. E , ovviamente, io faccio parte del 3%.. ho parlato con un tecnico della Telecom e mi ha detto che nella cabina dove sono allacciato, ci sono problemi a portare l'alimentazione per la fibra.. Ma il fatto strano è che a settembre hanno fatto uno scavo fuori la cabina e hanno messo un armadio piccolo dell'Enel

_MG_2368.jpg

(non come questo in foto ma un po piu piccolo).. e aprendo la cabina della Telecom c'è già l'allaccio per la fibra.. Per meglio intenderci questo:

f573d666d9d89e08.jpg


Ovviamente senza fili allacciati..

La mia domanda è.. sapete se questo tipo di problema comporta tempistiche alte? Arriverà la fibra un giorno? Perché sinceramente mi sono stancato di andare a 400KB/sec..

Grazie a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

omega3

Utente Attivo
102
54
Guarda, è un problema risaputo, anche dalle mie parti così.

Sembra uno di cui problemi burocratici, Tim fa la richiesta all'Enel per la fornitura, l'Enel fa il preventivo dei lavori, Tim poi deve accettare, Enel in seguito deve chiedere l'autorizzazione al comune o agli altri organi di pertinenza della strada dov'è installato l'armadio, spesso anche il rilascio di queste autorizzazioni è problematico, ad esempio può venire richiesto di riasfaltare tratti extra.

Poi, mio parere, a Tim fa anche comodo scaricare la colpa ad Enel per giustificare tutti i ritardi di copertura che ha accumulato.
 
  • Mi piace
Reazioni: mastro_420

piwnzor

Nuovo Utente
45
2
CPU
i5 3570k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
H651M-DS2 rev 3.0
HDD
Seagate ST31000524AS 1TB
RAM
Ballistix 2x4 GB
GPU
ManLi GTX 1060 6GB
Monitor
AOC e2460SH
PSU
Corsair GS600
Case
iTek Snake G
OS
Windows 10
Non posso contattare qualcuno per saperne qualcosa in più? Se chiamo la Telecom non mi sanno dire nulla..
 

AndrewTech&Games

Nuovo Utente
68
2
Ciao a tutti,

ho un grosso problema: nella mia città il 90% degli armadi è già pronto per la fibra , il 7% è in pianificazione e il 3% non è nemmeno segnato come pianificato. E , ovviamente, io faccio parte del 3%.. ho parlato con un tecnico della Telecom e mi ha detto che nella cabina dove sono allacciato, ci sono problemi a portare l'alimentazione per la fibra.. Ma il fatto strano è che a settembre hanno fatto uno scavo fuori la cabina e hanno messo un armadio piccolo dell'Enel

_MG_2368.jpg

(non come questo in foto ma un po piu piccolo).. e aprendo la cabina della Telecom c'è già l'allaccio per la fibra.. Per meglio intenderci questo:

f573d666d9d89e08.jpg


Ovviamente senza fili allacciati..

La mia domanda è.. sapete se questo tipo di problema comporta tempistiche alte? Arriverà la fibra un giorno? Perché sinceramente mi sono stancato di andare a 400KB/sec..

Grazie a tutti.
Come fai a sapere le statistiche della tua città?
 

piwnzor

Nuovo Utente
45
2
CPU
i5 3570k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
H651M-DS2 rev 3.0
HDD
Seagate ST31000524AS 1TB
RAM
Ballistix 2x4 GB
GPU
ManLi GTX 1060 6GB
Monitor
AOC e2460SH
PSU
Corsair GS600
Case
iTek Snake G
OS
Windows 10
Qualcuno che può darmi altre informazioni? :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili