DOMANDA Alimentazione cpu

F3de907

Nuovo Utente
3
2
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
msi mpg z390 gaming edge ac
Salve a tutti, sto assemblando la mia prima build, la mia scheda madre dispone di una presa di alimentazione cpu da 8+4 pin, se non sbaglio basta l' alimentazione da 8 pin e tutto dovrebbe funzionare correttamente (spero), il problema è che l' alimentatore presenta solo uno spinotto da 8 pin (4+4) e mentre i primi 4 corrispondono alla forma di quelli sulla scheda madre, gli altri 4 invece sono tutti arrotondati, ho già provato e il connettore entra nella presa della mobo senza forzature, ma prima di accendere e far danni volevo essere sicuro che ciò non causasse problemi
L' alimentatore è un Corsair TX550M
:thanks:
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, sto assemblando la mia prima build, la mia scheda madre dispone di una presa di alimentazione cpu da 8+4 pin, se non sbaglio basta l' alimentazione da 8 pin e tutto dovrebbe funzionare correttamente (spero), il problema è che l' alimentatore presenta solo uno spinotto da 8 pin (4+4) e mentre i primi 4 corrispondono alla forma di quelli sulla scheda madre, gli altri 4 invece sono tutti arrotondati, ho già provato e il connettore entra nella presa della mobo senza forzature, ma prima di accendere e far danni volevo essere sicuro che ciò non causasse problemi
L' alimentatore è un Corsair TX550M
:thanks:

Buongiorno!

Il connettore è quello giusto.
Anche certi pin del connettore ATX 24 pin forniscono l' alimentazione al processore solo che non basta.
Assicurati che questi connettori siano ben inseriti.

Poi, da quello che hai scritto, non so se devi aggiornare il bios della scheda madre.
 

F3de907

Nuovo Utente
3
2
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
msi mpg z390 gaming edge ac
Quindi mi confermi che il pinout del connettore dell' alimentatore è uguale a quello di un cavo eps classico?
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

portobic

Nuovo Utente
27
8
Sì è corretto, vai tranquillo.
Fai solo attenzione a metterli nella presa corretta, quindi non nei 4 aggiuntivi, anche se nel tuo caso credo che sia impossibile dato che dovrebbero essere separati... molti alimentatori hanno cavi multipli da 4 pin per la CPU, in modo da adattarsi alle varie esigenze, quindi c'è sempre il rischio di mettere un cavo da 4 in quello aggiuntivo e l'altro connettore in quello da 8 base.
Ma avrai letto e riletto il manuale della scheda madre, quindi non c'è bisogno di dirlo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: F3de907

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili