DOMANDA Alimentazione asus rog strix 3070ti 08g

Pubblicità

Dr. Strangelove

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
55
la scheda è questa

l'alimentatore è questo

la scheda tecnica della vga dice 3x8pin
l'alimentatore dce nelle spec che 4 cavi pci
ma basta guardare la foto per vedere chiaramente che sono solo 2 gli attacchi pcie sull'alimentatore stesso

che sto sbagliando?

credo che la specifica sia ingannevole ed indichi non il numero di cavi ma di connettori, perché un cavo PCIe in genere ha il connettore sdoppiato in 6+2 pin (indicati anche come 8pin/6pin), per cui 2 cavi hanno 4 connettori...? questo a meno che non intenda che ci siano 2 cavi ad Y (in quel caso i 4 connettori sono tutti 6+2 oppure un 6+2 più un 4+4
se è così ed uno dei 2 è impegnato per la CPU non c'è modo di connettere la scheda video con 3x8 pin PCIe, il che sarebbe una iattura
purtroppo non è una situazione rara e questa faccenda dei cavi spesso mi induce a suggerire alimentatori (come potenza) di dimensioni superiori a quelli delle schede tecniche
per esempio il Seasonic Focus GX-850 (850W) ha in scatola 3 connettori separati PCIe (8pin/6pin) e 2 per la CPU (8pin/4pin) mentre il Seasonic Focus GX-750 (750W) ne ha 2 PCIe (8pin/6pin) + 2 per la CPU (8pin/4pin)
tra l'altro, sarebbe consigliabile (sebbene non obbligatorio) usare cavi separati per ciascun connettore, limitando nei limiti del possibile l'uso di cavi a Y

se la vga ha bisogno di 8 pin x 3 vuole dire che in nesuno dei casi io potrei alimentarla con quell'alimentatore
puoi usare 2 cavi, uno dei 2 deve essere ad Y per impegnare 2 connettori e uno singolo, non è l'ideale ma va bene; mi sembra strano però che non ce ne sia uno dedicato solo alla CPU. Ma nel caso non potessi ti è possibile cambiarlo? se è appena comprato puoi fare un reso e te ne prendi uno che ha tutti i cavi

sto guardando la foto del retro del tuo alimentatore, non mi pare necessario cambiarlo, devi usare un cavo a Y e uno separato tutto là
comunque ve beh, vorrà dire che starai comodo come potenza

bat ma non se non è in dotazione nel bundle a me hanno insegnato che non si può mettere un cavo diverso da quelli in dotazione su un ali perchè rischi...a meno che naturalmente non lo ordini da casa madre...sbaglio?

bat ma non se non è in dotazione nel bundle a me hanno insegnato che non si può mettere un cavo diverso da quelli in dotazione su un ali perchè rischi...a meno che naturalmente non lo ordini da casa madre...sbaglio?
non sbagli
mi linkate unn cavo ad y che vada bene per le mie 2 uscite pci-e e che quindi le faccia "diventare 3"
stavo guardando i prezzi degli alimentatori, alla fine ci sono solo 15€ di differenza... sai che ti dico? per me va bene anche come hai fatto;
altrimenti sul sito thermaltake ci sono dei kit di cavi per i suoi alimentatori che vanno sicuramente bene, così si azzerano i rischi.

mi linkate unn cavo ad y che vada bene per le mie 2 uscite pci-e e che quindi le faccia "diventare 3"
scua ma controlla i cavi che hai nell'alimentatore uin 750w dovrebeb avere almeno un cavo pci ex doppio se non due quindi non credo che ti serve controlla bene i cavi che ahi in dotazione

Inoltre le schede grafiche nelle loro confezioni hanno di solito un adattatore a y specie qeulle a 3 pin

guarda sono talmente esasperato che ho comprato direaatamente questo senza nemmeno aspettare risposta https://www.amazon.it/gp/product/B07SRGQSZB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

devo finire questa build da marzo

il mio attuale gf1 750w gold rgb me lo vendo e via
follia rendi quel TT che non ri serve a nulla

ok controllo...cmq andare over di potenza dell'alimentatore non mi è mai dispiaciuto...se vedete la config poi è abbastanza energivora calcolando anche le 13 ventole...però adesso controllo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
confermo che ho un cavo ad y e che quindi non avrei bisogno dell' 850 w

che faccio?

Ultima modifica:
ok controllo...cmq andare over di potenza dell'alimentatore non mi è mai dispiaciuto...se vedete la config poi è abbastanza energivora calcolando anche le 13 ventole...però adesso controllo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
confermo che ho un cavo ad y e che quindi non avrei bisogno dell' 850 w

che faccio?
rendilo che c'è da chiederlo annulla l'ordine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro