alimentazione ASUS A8N-SLI Deluxe

adz

Utente Attivo
369
0
io ho un ali da 550 watt nn d marca cn connettore 20 pin cn la config sotto e nn ho problemi di alimentazione...il cavetto da 4 pin quadrato l'hai attaccato sulla mobo??
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
il fatto che funzioni a te non garantisce che funzioni a tutti :)

è comunque una configurazione non ottimale. se il produttore ha previsto lo standard atx con 24 poli un motivo ci sarà ;)
 

adz

Utente Attivo
369
0
beh se la skeda va cn il 20 a me nn è ke la mia è speciale e si accontenta...oltretutto come vedi è pure bella carica 4 hd 2 skede video...insomma nn ci vado leeggero!!cmq spero ke riesca a farla funzionare!
 

ayami

Utente Attivo
121
3
ho la configurazione quasi uguale alla tua adz, ho solo una 6600 gt stessa marca tua e un maxtor da 160...
il mio dubbio era appunto il fatto dei 20/24 pin...

cmq adesso ho reinstallto tutto con la pach della maxtor per i dischi maggiori di 137 giga e sembra andare meglio... è non si è ancora visto il popup in questione...

il cavetto da 4 pin l'ho collegato....

il mio alimentatore è un Q-TEC PSU 500 w....
 

vamboger

Utente Attivo
303
0
non ti peoccupare la marca non conta il tuo ali va bene 500w stai tranquillo...

l'inica cosa che i piu smanettoni preferisono enermax o altri di classe...
pke' sono portetti contro i cortocircuiti... diciamo che sono piu' precisi in campo progettuale....

pero' il tuo ali non è da cambiare finkè non si brucia...

per esempio per comperare 1 enermax io 2 anni fa potevo acquistare 6 alimentatori scarti... della stesa potenza
tanto se si brucia uno lo cambio... ne ho altri 6 ???
poevo fare questo discorso..

invece prendendo direttamente uno serio ti togli l'impiccio...

pero' gia sn rimasto mezzo inculato per il fatto dei 24 pin...
e vabbe si adatta.. è na scemenza... sono da riportare solo 4 fili nei posti vuoi...

poi gira la voce delle nuove main board...BTX

ma quando si arriverà alle btx il nostro pc assorbirà peggio di un Forno...
quindi li li dovrro' cambiarlo....

ciaooooooo Vamboger Ps aiutatemi a finire la configurazione si accettano PM
 

aaron75

Utente Attivo
65
0
Prova a guardare nel bios se nel settaggio SLI hai SLI MODE... Potrebbe darti quel problema sulla scheda video. Metti NORMAL e non dovrebbe darti piu' fastidio.
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
vamboger ha detto:
per esempio per comperare 1 enermax io 2 anni fa potevo acquistare 6 alimentatori scarti... della stesa potenza
tanto se si brucia uno lo cambio... ne ho altri 6 ???

fino a quando si brucia solo lui non ci sono problemi, i problemi sorgono se parte qualche altro componente, soprattutto quelli collegati direttamente all'ali (schede video, HD, ecc..) ai quali la corrente arriva direttamente, non filtrata dai circuiti della scheda madre ;)
 

ayami

Utente Attivo
121
3
vamboger ha detto:
pero' gia sn rimasto mezzo inculato per il fatto dei 24 pin...
e vabbe si adatta.. è na scemenza... sono da riportare solo 4 fili nei posti vuoi...

ossia? basta prendere un connettore ed adattarlo? :blink:

cmq nel bios la SLI mode è settata AUTO....

per adesso non è sbucato fuori in popup... boh...

cmq dopo la patch maxtor... sono riuscito ad installare pure linux che prima mi era impossibile... 3 distro mi si piantavano all'installazione... forse non trovavano l'hd...
 

vamboger

Utente Attivo
303
0
ayami ha detto:
ossia? basta prendere un connettore ed adattarlo? :blink:

cmq nel bios la SLI mode è settata AUTO....

per adesso non è sbucato fuori in popup... boh...

cmq dopo la patch maxtor... sono riuscito ad installare pure linux che prima mi era impossibile... 3 distro mi si piantavano all'installazione... forse non trovavano l'hd...



puoi collegarlo tutto a sinistra fa lo stesso !!(GIUSTO ????)
pero' se vuoi fare le cose fatte bene un adattatore max5euro non ci stà male

altrimenti riporti le tensioni che mancano!!!
non so se dico bene ma dovrebbero essere 3.3v 5v e 2 masse BhUUUUU
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!