alimentazione ASUS A8N-SLI Deluxe

ayami

Utente Attivo
121
3
salve,
ho da poco la mobo come da titolo, però quando sono andato a collegare l'alimentazione, precisamnete il connettore lungo e stretto (EATXPWR) ho notato che le ultime 2 righe non sono collegate, ossia il connettore dell'alimetatore ha 10 file da due jack invece il connettore della mobo ha 12 file da 2 jack... è normale? :blink:
poi ogni tanto all'avvio di win xp pro mi salta fuori stò popup:
nvidia.jpg


ho una prolink 6600 gt... ma non mi sembra di aver visto cavi di alimentazione supplementare.... :eyes:

ho collegato pure l'alimetazione supplemetre (EZ_PLUG) ma ho letto che serve solo in modalità SLI (per ora non ho 2 schede video), ho fatto male? :help:

altra pecca poi ò l'USB... ossia nella gestione delle risorse - sistema mi salta fuori il classico triangolo giallo di problema su USB... ma sul cd della mobo dice che se hai win xp sp1 non servono driver... ma allora perchè mi sclera? :blink:

poi pc probe mi sclera con la ventola della CPU.... è normale?

grazie per l'aiuto
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
la nostra mobo ha il connettore a 24 pin mentre il tuo ali ne ha uno da 20
ho montato anche gigabyte con 24pin con ali da 20 e nessun problema!
ai pin mancanti manca la 3v e la -12v
prova a comprare un adattatore!

per l'usb installa i driver che trovi sul sito asus e per il rilevamento dei giri della ventola a volte lo fa anche a me!

p.s. aggiorna anche il bios!
 
Ultima modifica:

ayami

Utente Attivo
121
3
ho appena scaricato il flash del bios...
cmq quel popup della sceda video non è strano?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
da quanti w è il tuo ali?? se da 300 probabilmente ha potenza insufficiente, se 350w li li, se 400 probabilmente basta!
 

ayami

Utente Attivo
121
3
ha 500 w ... vado dove l'ho comperato e mi faccio dare uno con un connettore a 24 pin ... :\
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
eh stè asus quanti problemi :cry:
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Ragazzi scusate l' :ot:, ma volevo chiedere se c'è qualche programma che testi o che verifichi la reale alimentazione fornita dall'ali o che cmq fornisca info su questo componente... Grazie :D
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
per l'alimentazione fornita all'ali si possono usare delle prese che indicano l'assorbimento di corrente.
non mi pare che un programma possa comunicare con l'ali, io almeno non l'ho collegato alla porta usb! :D
 

vamboger

Utente Attivo
303
0
Ludus e basta pero''''''''''''''

6 uno ke rompe proprio...
speriamo ke il trex ti crei qke danno vediamo se fai il figo dopo hihihihihihhi
 

vamboger

Utente Attivo
303
0
per controllare se il tuo ale ce la fa o meno dovresti tenere d'occhio un valore tipo il 12v oppure il 5v

quando vedi che uno di questi valori scende tipo 1 volt o anche 1.5v mentre masterizzi o mentre giochi...ti conviene installre un ali nuovo..+ performante
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
500w anche se non di marca per una a8n-sli e una 6600gt strabastano!
 

vamboger

Utente Attivo
303
0
ha si si bastano si........ gli altri che avanzano li puoi portare a spasso per il case con una bella catenella


:) :)
:) :)
:) :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!