Alimentazione Aspire 5510 problema

mj23wizards

Utente Attivo
38
0
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
P8P67 EVO
HDD
a_bittesini@hotmail.com
RAM
Corsair Vengeance low profile 4x4GB DDR3 1600 mhz
GPU
Nvidia GTX570 Palit Supersonic
Audio
a_bittesini@hotmail.com
Monitor
Asus 22"
PSU
Enermax 750W
Case
Coolermaster HAF 922
OS
Win7 Ultimate
Ciao a tutti

Ho un problema con il mio portatile. Funziona solo con la batteria. Se lo metto sotto carica la batteria non si ricarica se tolgo la batteria e lo collego alla corrente non si accende. Oramai ho soltanto pochi minuti di batteria e preferisco non utilizzarla dato che vorrei salvare qualche dato....

L'alimentatore sembra funzionare correttamente ho utilizzato un tester per controllare se mandava corrente in uscita o se c'era qualche falso contatto...

Che fare? C e una scheda interna che gestisce lo switch da batteria a corrente e viceversa nella scheda madre?

Grazie a tutti
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Probabilmente c'è uno switch che viene attivato quando la batteria è completamente carica, per evitare di sovraccaricarla, ma se fosse rotto questo switch dubito che saresti in grado di individuarlo e ripararlo....sopratt senza danneggiare la scheda madre.

Con 60€ prendi un alimentatore nuovo originale e passa lo spavento.

PS: per caso l'alimentatore emette dei bip in sequenza quando lo colleghi alla presa di corrente? Quando si è rotto il mio faceva proprio così.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non so se con un nuovo alimentatore possa risolvere, da come è esposto il problema e considerando che per il tester l'alimentatore funziona, potrebbe anche essere lo spinotto del pc a non andare.
Per caso qualcuno passando si è tirato dietro il filo dell'alimentatore? Tra animali domestici e parentame non è così raro (parlo per esperienza personale :D)
 

mj23wizards

Utente Attivo
38
0
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
P8P67 EVO
HDD
a_bittesini@hotmail.com
RAM
Corsair Vengeance low profile 4x4GB DDR3 1600 mhz
GPU
Nvidia GTX570 Palit Supersonic
Audio
a_bittesini@hotmail.com
Monitor
Asus 22"
PSU
Enermax 750W
Case
Coolermaster HAF 922
OS
Win7 Ultimate
Non so se con un nuovo alimentatore possa risolvere, da come è esposto il problema e considerando che per il tester l'alimentatore funziona, potrebbe anche essere lo spinotto del pc a non andare.
Per caso qualcuno passando si è tirato dietro il filo dell'alimentatore? Tra animali domestici e parentame non è così raro (parlo per esperienza personale :D)

Se fosse lo spinotto del pc dovrei comunque smontarlo... Cosa che non sono in grado. Un negozio per pc sostiene che potrebbe essersi guastata la piastra di alimentazione che e un tutt uno con la scheda madre...
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non ho mai detto che fosse semplice da riparare, volevo solo avvisarti di prendere in considerazione questa eventualità prima di spendere soldi per un altro alimentatore ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili