RISOLTO Alimentazione AMD Powercolor RedDevil RX 6750 XT

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca_061088

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno a tutti

Ho un semplice dubbio, e vorrei un chiarimento. Ho una scheda AMD custom Powercolor RX 6750 XT LINK SCHEDA. Come connessione alla PSU ha 2x8 pin...al momento è collegata con il classico cavo 8pin (lato PSU) e 2x 6+2 pin (lato GPU) ...quindi cavo singolo 8pin con lo splitter 2x 6+2 pin ( il pipgtail 2x 6+2 finale per intenderci)...mi chiedevo, ma è sufficiente questo collegamento o la scheda vuole 2 cavi 8 pin separati?
Come PSU ho installato un Corsair TX750M (2021) TX-M Series, 750 Watt 80 PLUS

Ringrazio in anticipo per le risposte
Luca

Buongiorno a tutti

Ho un semplice dubbio, e vorrei un chiarimento. Ho una scheda AMD custom Powercolor RX 6750 XT LINK SCHEDA. Come connessione alla PSU ha 2x8 pin...al momento è collegata con il classico cavo 8pin (lato PSU) e 2x 6+2 pin (lato GPU) ...quindi cavo singolo 8pin con lo splitter 2x 6+2 pin ( il pipgtail 2x 6+2 finale per intenderci)...mi chiedevo, ma è sufficiente questo collegamento o la scheda vuole 2 cavi 8 pin separati?
Come PSU ho installato un Corsair TX750M (2021) TX-M Series, 750 Watt 80 PLUS

Ringrazio in anticipo per le risposte
Luca
Devi usare entrambe le uscite sul PSU e non solo una splittata.

Ah ok, allora monterò 2 8 pin separati...ma cosa può succedere se si usa il pigtail su una scheda così, giusto per sapere?....non la uso per giocare a titoli tripla A ecc...sono un giocatore di Diablo, quindi non è praticamente "caricata" la scheda :)

Ultima modifica:
Non succede nulla, è una scheda al limite del singolo 8 pin (~225w, 8pin+slot pci-ex) ma il bios oltre i 225w impone il secondo connettore.
Il ragionamento è semplice: se puoi splittare il carico su 2 cavi perché non farlo?

Non succede nulla, è una scheda al limite del singolo 8 pin (~225w, 8pin+slot pci-ex) ma il bios oltre i 225w impone il secondo connettore.
Il ragionamento è semplice: se puoi splittare il carico su 2 cavi perché non farlo?
No no sicuramente meglio dividere da quello che ho capito, è che non avevo mai avuto una scheda con più di 8 pin e mi sono posto il dubbio :)
Ringrazio tutti per le risposte :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro