PROBLEMA Alimentazione Alienware M17x R4

Pubblicità

Mensio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
possiedo un alienware M17x R4 da circa 2 anni. Da qualche settimana succede sempre più spesso che ogni tanto viene interrotta la carica della batteria e,quando essa arriva al 7%, il notebook entra in ibernazione. Se però spengo il notebook e poi lo riaccendo,l'alimentatore riprende a funzionare correttamente (se invece riavvio il sistema, continua a non funzionare).
Controllando un po' su internet ho visto che problemi simili sono stati risolti aggiornando il BIOS o i driver relativi alla batteria, ma pultroppo ciò non ha risolto il mio problema.
Poi, esaminando l'alimentatore, mi sono accorto che il cavo ha qualche graffio abbastanza vicino all'estremità con cui si collega al notebook, e allora mi chiedevo se fosse necessario sostituirlo (e, in caso positivo, che caratteristiche dovrebbe avere un alimentatore per essere compatibile).
Grazie per l'attenzione.

Ciao hai aggiornato a questa versione di BIOS? This package provides the Dell System BIOS update and is supported on Alienware M17XR4 for Windows 8.1 and DOS Operating Systems. Driver Details | Dell US

Le specifiche dell'alimentatore che trovi a pagina 6 di questo documento (http://downloads.dell.com/Manuals/a...s/alienware-m17x-r4_Reference Guide_en-us.pdf) riportano quanto segue:

AC adapter connectorType 240 WInput voltage 100-240 VACInput current (maximum) 3.50 AInput frequency 50-60 HzOutput current 12.30 A (continuous)Output power 250 WRated output voltage 19.5 VDCTemperature rangeOperating 0° to 40°C (32° to 104°F)Storage –40° to 70°C (–40° to 158°F)Connector typesDC connector 3-pin, 7.4 mm plugAC connector 3-pin – C13 (240 W)

Il diagnostico indica problemi? Lo puoi scaricare da qui: Utilizzo di AlienAutopsy per rilevare problemi su un sistema Alienware | Dell Italia

grazie per le risposte littlesteve

per l'alimentatore se fosse necessario compralo originale da Dell - altrimenti rischi di aver problemi di compatibilità e che non viene riconosciuto dal PC -

lo trovi qui in caso: http://bit.ly/UpdatePartsDell

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro