DOMANDA Alimentatori Seasonic

Pubblicità
Certo che facendo così non penso che si facciano buona pubblicità e penso che sia Antec che Xfx,che mi sembra siano i maggiori marchi che si appoggiano a seasonic alla lunga non stiano li a girarsi i pollici

- - - Updated - - -

Noi e' da un bel po' che abbiamo iniziato a sconsigliare tutti gli alimentatori su piattaforma Seasonic GB, causa ticchettii,

e direi che con quelli si e' segata via una bella fetta degli 80bronze che erano tra i piu' gettonati,

ma ogni alimentatore che tichettava facendo sclerare l'utente corrispondeva a un cinguettio del mio client della posta con un messaggio di insoddisfazione dello stesso nei nostri riguardi che faceva sclerare me,
quindi ci siamo rifugiati su altri modelli, oltretutto spesso meno reperibili e di qualita' elettronica inferiore ma privi di questo maledetto difetto ricorrente.

- - - Updated - - -

Certo che facendo così non penso che si facciano buona pubblicità e penso che sia Antec che Xfx,che mi sembra siano i maggiori marchi che si appoggiano a seasonic alla lunga non stiano li a girarsi i pollici

- - - Updated - - -

giusta osservazione.

Antec, che non ha vincoli di sorta coi vari produttori,

per la gamma "entry level" 80bronze infatti ora ha affidato la produzone principalmente a Delta, mentre i Seasonic li usa solo nelle gamme da 80gold.

Per XFX il discorso e' diverso in quanto usano Seasonic in esclusiva, ma penso che se potessero cambiare, l'avrebbero gia' fatto anche loro.

Infatti sono ormai gli ultimissimi che rivendono ancora i loro alimentatori su piattaforma GB, a parte JouJye che non fa molto testo in quanto il resto della loro produzione fa ridere e i Bitwin anche se ticchettanti sono una mosca bianca nel loro listino, di livello enormemente piu' alto degli altri.

Che peccato magari gli sarebbe bastato anche poco x risolvere il problema, probabilmente componentistica difettosa o un problema di progettazione?

Secondo me a Seasonic ormai della piattaforma bronze, non gliene può fregar di meno.

Nel senso che come retail non ha la potenza di altri marchi che le consentirebbe di continuare a vendere unità bronze con caps elettrolitici a 70 e passa euro, per cui preferisce evidentemente puntare su altri segmenti del mercato. In effetti salendo di categoria, si trovano ben altri prodotti, specie nel mercato OEM. Corsair può anche vendere i nuovi CX a 70€, Seasonic probabilmente no. Seasonic ha un buon nome in questo ambito ma è una questione di nicchia; chi compra l'alimentatore spesso si fida di marchi che realizzano anche altri prodotti con distribuzione capillare e la popolarità dei Corsair VS ne è una dimostrazione.

La mia sensazione è che lentamente voglia abbandonare il segmento entry level, non mi stupirei se Antec realizzasse i prossimi HCG con Delta, del resto anche i nuovi NeoEco sarebbero dovuti essere Delta (non che li abbia mai visti però).

Il fatto poi che con XFX abbia realizzato quel mezzo pasticciaccio degli XT, la dice lunga...

Non ho buone sensazioni sinceramente e ripeto, non mi meraviglierei se lentamente si disimpegnasse dal segmento economico o se iniziasse a distribuire roba tipo gli XT di XFX.

Onestamente ma chi comprerebbe oggi un'unità bronze, non modulare, con condensatori di qualità ma comunque tutti elettrolitici, priva di qualsiasi innovazione tecnologica... a quel prezzo quando con 10-15€ in più esegui un triplo carpiato di qualità e features ?

L'esempio lampante, gli M12II 520 venduti ad 80€... ma per piacere, con 90€ circa prendi il SuperNova 550 G2 e a 94€ il GS e quest'ultimo è pure un Seasonic...

I Seasonic nel mercato retail attualmente sono improponibili e invendibili, così pure come in quello OEM con gli Antec HCG dal prezzo sovrumano.

Almeno i NeoEco e i JouJye costavano poco.

Secondo me a Seasonic ormai della piattaforma bronze, non gliene può fregar di meno.

Nel senso che come retail non ha la potenza di altri marchi che le consentirebbe di continuare a vendere unità bronze con caps elettrolitici a 70 e passa euro, per cui preferisce evidentemente puntare su altri segmenti del mercato. In effetti salendo di categoria, si trovano ben altri prodotti, specie nel mercato OEM. Corsair può anche vendere i nuovi CX a 70€, Seasonic probabilmente no. Seasonic ha un buon nome in questo ambito ma è una questione di nicchia; chi compra l'alimentatore spesso si fida di marchi che realizzano anche altri prodotti con distribuzione capillare e la popolarità dei Corsair VS ne è una dimostrazione.

La mia sensazione è che lentamente voglia abbandonare il segmento entry level, non mi stupirei se Antec realizzasse i prossimi HCG con Delta, del resto anche i nuovi NeoEco sarebbero dovuti essere Delta (non che li abbia mai visti però).

Il fatto poi che con XFX abbia realizzato quel mezzo pasticciaccio degli XT, la dice lunga...

Non ho buone sensazioni sinceramente e ripeto, non mi meraviglierei se lentamente si disimpegnasse dal segmento economico o se iniziasse a distribuire roba tipo gli XT di XFX.

Onestamente ma chi comprerebbe oggi un'unità bronze, non modulare, con condensatori di qualità ma comunque tutti elettrolitici, priva di qualsiasi innovazione tecnologica... a quel prezzo quando con 10-15€ in più esegui un triplo carpiato di qualità e features ?

L'esempio lampante, gli M12II 520 venduti ad 80€... ma per piacere, con 90€ circa prendi il SuperNova 550 G2 e a 94€ il GS e quest'ultimo è pure un Seasonic...

I Seasonic nel mercato retail attualmente sono improponibili e invendibili, così pure come in quello OEM con gli Antec HCG dal prezzo sovrumano.

Non so se effettivamente i pareri su forum tecnici possano influire sulle vendite dei modelli in modo tangibile.
Il punto è che so che chi ho attorno al 90% non sa manco cosa sia un condensatore, figuriamoci l'attributo "elettrolitico" ...
Se non vendono quei modelli di Seasonic penso sia più per il solo prezzo in relazione alla cosa che vedono tutti: la descrizione prodotto.
Poi magari prendono al suo posto un prodotto pure peggiore, sia chiaro eh :asd: ...
Il discorso in se però è giusterrimo :vv: ...

Eccoli li' i NeoEco nuovi.

Antec Neo Eco II 650W 80 Plus Bronze ATX Power Sup

Mercato Asia/Australia.

Vedo NeoEco ma leggo VPF.

OEM Delta ovviamente.

Come ben detto probabilmente Corsair si permette di vendere i CX - adesso - a 60,70,80 euro i 450,550,650 perche' ha guadagnato tanto prima coi vecchi, e guadagna ancora di piu' sui VS - sappiamo bene qual'e' l'ali piu' gettonato di amazon, sfortunatamente.

In effetti se l'idea di miglioramento della piattaforma bronze di Seasonic e' quella degli XT, stiam freschi.

E comunque in USA hanno tutt'altro prezzo. Da noi sicuramente, sono incomprabili, soprattutto quelli di "prima linea" ovvero di brand Seasonic.
Sono comprabili gli XFX, peccato che poi dopo 2 anni la garanzia vada a quel paese.

Per forza uno poi consiglia i Be Quiet in quella fascia, e chi s'e' visto s'e' visto.

mmmm ok quindi niente seasonic a questo punto, quindi che mi consigliate per la fascia di prezzo che avevo in mente? più che altro ci tengo alla sicurezza che sa offrire un alimentatore!

mmmm ok quindi niente seasonic a questo punto, quindi che mi consigliate per la fascia di prezzo che avevo in mente? più che altro ci tengo alla sicurezza che sa offrire un alimentatore!

Volevi spendere circa 80 euro se non sbaglio visto il link che avevi messo,
a quei prezzi si trovano alimentatori 80 gold e modulari, non certo bronze, a cavi fissi e ticchettanti.

XFX XTR, 550W - Dgstore.it

Thermaltake W0492RE Netzteil London 550W Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica

Grazie per i suggerimenti, thermaltake avevo già fatto visto qualcosa e mi piacque molto [h=1]Thermaltake W0493RE Netzteil Paris 650W Alimentatore, Nero ma poi vedendo seasonic mi si erano un po deviate le idee, ad ogni modo punto a wattaggi più alti per via del fatto che in futuro prenderò una scheda video![/h]

ma l' alimentatore thermaltake paris ha cavi sufficientemente lunghi per un full tower? 58,2 x 56,8 x 23,7 cm? sul sito del produttore non c'è nessun riferimento ai cavi e alla loro lunghezza!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro