GUIDA Alimentatori per RTX 3000 (agg. giugno) - Seasonic Focus e i suoi difetti, andranno bene?

Pubblicità
potresti dirmi secondo te quale scegliere tra rmx850 a 200 o prime px850 a 230 (ma di questo non si sa la disponibilità)
config
10700k
3070 suprim (3080 quando ci saranno prezzi e disponibiltà)

il corsair RM750x e RM850 sono tornati dsponibil, l'arkangel 3 di lcpower è buono ma non mi piace lato garanzia per i miseri 3 anni!
il seasonic che vedi in preordine non è realmente disponibile, cioè come ho scritto i preordini seasonic sono in quello stato da 3 mesi, e anche RM850X non si trova, e a quei prezzi sono pure sovraprezzati
allo stato attuale prenderei questo

Corsair RM850 - (125€ dal4/01? )- CP-9020196-EU -
è in linea con la nuova specfica imposta da intel sull'efficienza a bassi carichi, è un po mal visto perchè non usa condensatori al 100% japan, ma non è scarso
comunque anche il 750w per me ti basta
Corsair RM750x Nero -(143€-135€ ⬇️ ? )-CP-9020179-OEM CWT - Gold - Gar.10 anni, condesatori sui cavi- rece

@SiRiO
prima 'cera disponibilta da gennaio del rmx850 da qualche minuto risulta non più disponibile.
Sicuramente per un gold 200 sono tanti.
Ho già un 650 di seasonic che posso smontare dal muletto che dovrebbe andare bene per la mia config quindi non ho urgenza immediata.Sarei propenso all 850 per una 3080 e un po di oc.
Cosa ne pensi dei super flower leadex 3 provati da Falco?

potresti dirmi secondo te quale scegliere tra rmx850 a 200 o prime px850 a 230 (ma di questo non si sa la disponibilità)
config
10700k
3070 suprim (3080 quando ci saranno prezzi e disponibiltà)
Non c'è una differenza eclatante. Prendi l'RMx

In mezzo alla moria di alimentatori (e aumento dei prezzi), chi è alla ricerca di un sfx(l) è in una situazione ancora peggiore ?.
Nel range dei 600 w Seasonic e Fractal perennemente non disponibili, e il Corsair SF è solo nella versione UK (tra l'altro secondo potrebbero anche scriverlo nella descrizione, senza dover per forza controllare il modello nella descrizione)

Sono nella tua stessa situazione.
Prenderò probabilmente il corsair rm750x.
Praticamente ci sono pochissimi alimentatori.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

In mezzo alla moria di alimentatori (e aumento dei prezzi), chi è alla ricerca di un sfx(l) è in una situazione ancora peggiore ?.
Nel range dei 600 w Seasonic e Fractal perennemente non disponibili, e il Corsair SF è solo nella versione UK (tra l'altro secondo potrebbero anche scriverlo nella descrizione, senza dover per forza controllare il modello nella descrizione)
Questo da 650W in preordine dal 1-1 2021 da Amazon?
https://www.amazon.it/dp/B08BKNTCRJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

L'avevo visto, ma non ho letto recensioni entusiate a riguardo; per questo motivo stavo puntando sui "soliti noti".
Tra l'altro il Corsair SF dev'essere acquistato nella versione platinum per avere l'adattatore SFX to ATX; non son riuscito a trovare altre mascherine a prezzi umani e onesti

L'avevo visto, ma non ho letto recensioni entusiate a riguardo; per questo motivo stavo puntando sui "soliti noti".
Tra l'altro il Corsair SF dev'essere acquistato nella versione platinum per avere l'adattatore SFX to ATX; non son riuscito a trovare altre mascherine a prezzi umani e onesti
Quello era il V ATX di fabbricazione Chicony che era un pò così. Questo è la V2 è migliorato con 10 anni di garanzia e condensatori Japan.

Recensione letta e soddisfatto ma.. ho visto l'attacco e non credo sia compatibile con il cougar qbx pro

cougar.webp

V650.gif

Allegati

• cougar.webp
    cougar.webp
    7.6 KB · Visualizzazioni: 33
  • V650.gif
    V650.gif
    113.1 KB · Visualizzazioni: 32
.Sarei propenso all 850 per una 3080 e un po di oc.
Cosa ne pensi dei super flower leadex 3 provati da Falco?
Date un occhiata al leadex, ottimo su tutti i punti di vista...
Non conosco il prezzo però

sono inseriti in lista con i rispettivi link + una rece e commento
Super Flower Leadex III Garanzia 7/10 anni??, ventola 130mm FDB
Super Flower Leadex III 550w - SF-550F14HG - (109€*ND)
Super Flower Leadex III 550w ARGB - SF-550F14RG(BK) - (133€*)
Super Flower Leadex III 650w - SF-650F14HG -(130€*210€?) - spec -
Super Flower Leadex III 650w ARGB - SF-650F14RG(BK) - (145€*) -spec-
sono ottimi alimentatori, ma lato garanzia è un incognita, sul loro sito non vedo pupplicizzati i 10 anni, e non trovo la pagina per aprire un RMA
la versione NON RGB usa condensatori taiwanesi sulla piastra dei cavi modulari
♦ Condensatori 100% giapponesi a 105 ° C (scheda principale e pannello posteriore modulare)
♦ Condensatori 100% Taiwan A grado 105 ° C (pannello posteriore modulare)

la versione ARGB è al 100% Full japan
recensione 750w@kitguru.com

il 550w è troppo caro, il 650w è papabile, il 750w è introvabile, purtroppo quel marchio non opera tanto in italia ma come alimentatori sono delle roccie

@Lost001 monitora i link allora quando torna un 850w disponibile lo ordini al volo, come vedi polverizzano tutto su amazon in questo periodo, pure io faccio fatica a tenere aggiornata la lista di disponibilità.

Ultima modifica:
Allora ragazzi ,intanto Buon Natale!!! detto questo vi informo vista la carestia di ALI su Amazon e visto mi sembra che qualcuno cercava un alimentatore di qualità che: dietro consiglio di @SiRiO qualche giorno fà anche io cercavo un alimentatore per l'upgrade del mio pc, avevo dapprima preso questo poi non contento ..annullo l'ordine e prendo questo ma io sono proprio un pazzo e siccome cercavo la versione digitale ... non appena amazon spedisce l'850 ( Che già mi è arrivato) su warehouse trovo questo in consegna martedi,. Quindi effettuerò il reso dell'850.
-edit by mod -

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro