Alimentatori - Mi aiutate a capire?

Pubblicità

MjRed

Utente Èlite
Messaggi
1,698
Reazioni
277
Punteggio
93
Ciao a tutti ragazzi. Uso il pc da sempre praticamente, ho 35 anni e il mio primo pc fu un 286 olivetti quando di anni ne avevo 12. Pecco molto nella parte hardware e per molto tempo non mi sono aggiornato, cosa che sto facendo da un po di tempo a questa parte sul forum. Purtroppo non riesco a capire come distinguere un alimentatore buono da uno non buono. Allora chiedo a voi una spiegazione tecnica sul perchè alcuni alimentatori sono definiti pessimi nonostante il nome della casa che li produce. Esempio, se io posto un alimentatore Corsair VS o CX, tutti mi verranno a dire di lasciar perdere. Vorrei capire il perchè. Spiegatemi! :)
 
quindi mi stai dicendo che quelle versioni di corsair sono prodotti cinesi?

Si ok, ma quando uno compra su internet e prendere la serie VS o CX corsair, come se ne accorge che non va bene? Mica ce l'ha davanti
 
Ultima modifica:
dipende dal modello, alcuni si.

Ti dicono di lasciar perdere perchè come rapporto qualità/prezzo si acqista un prodotto migliore, dopo come prodotto non sono proprio scarsi scarsi, ma comunque perchè prendere di peggio quando si trova di meglio?
 
Ultima modifica:
Sono cinesi quanto basta , i cx e vs sono prodotti da cwt con una qualità bassa , uno dei loro problemi è la temperatura in determinate condizioni , ma aspetta volentieri chi sicuramente ne sa più di me cosi ti dice tutto tutto :)

- - - Updated - - -

quindi mi stai dicendo che quelle versioni di corsair sono prodotti cinesi?

Si ok, ma quando uno compra su internet e prendere la serie VS o CX corsair, come se ne accorge che non va bene? Mica ce l'ha davanti

Quando uno le cose non le sa , le chiede
 
Vorrei imparare a capire anche io cosa evitare girando su amazon, giusto per una cultura personale ;)
 
Il primo passo è capire chi realizza veramente un determinato modello di alimentatore. Corsair, evga, cooler master non fanno alimentatori per esempio.
 
Personalmente ritengo che sugli alimentatori qua dentro spesso si fa del terrorismo psicologico :sisi:.
ci sono sul mercato degli alimentatori che sono oggettivamente pericolosi ma quelli distribuiti dai marchi più noti difficilmente lo sono, per ovvie ragioni di immagine.
poi occorre distinguere le necessità reali: un modello recente di PC Intel (non OC) e grafica integrata difficilmente metterà in crisi l'alimentatore anche se decisamente scarso.
CPU più vecchie e schede video molto energivore richiedono alimentatori più prestanti e li la differenza diventa pesante.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top