Alimentatori (Corsair), garanzia e assistenza. (Sic….sobb….)

apuzzanica

Nuovo Utente
27
0
Salve, qualche giorno fa il mio Corsair AX760, con moltissime ore di silenziosissimo ed efficientissimo lavoro, ha cessato le …”trasmissioni”. Invero, già da qualche tempo dava strani sintomi tipo erogare tensione (led interni al case accesi) ma il pc si accendeva dopo 15, 20 minuti. Un po’ come se si dovesse … caricare di energia. Finchè …sic! Scopro che non esiste assistenza in Italia. Contatto il negozio dove ho acquistato il pezzo e prontamente la laconica risposta: garanzia italiana scaduta da 3 mesi, contattare l’assistenza. Mi registro, contatto, copio-incollo la traduzione (grazie google translate), prova d’acquisto. Ho l’RMA con tutti i dettagli. Google translate arranca … devo spedire in Olanda a mie spese (scontato ma non ovvio) e non capisco se anche il ritorno con FedEx è a mio onere. Due conti veloci: ci compro quasi due ali nuovi. Ed intanto penso a tutte le recensioni ed ai recensori. Sarebbe auspicabile penalizzare le case che non hanno assistenza sul suolo Patrio. A che servono 7 anni di garanzia se poi le spese di spedizioni superano il costo di un ali nuovo? Mai più Corsair!!! E comincio a cercare un nuovo ali partendo dall’assistenza. Devo rivedere le mie posizioni: nessuna marca delle più blasonate ha assistenza locale. Allora sapete che faccio? Al diavolo le grandi marche, al diavolo l’assistenza e la garanzia, al diavolo tutti e tutto. Scendo in strada e lo consegno al primo tecnico riparatore di elettrodomestici che incontro … sono sicuro che non spenderò più di 20 euro.

….. fine 1° puntata.
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
sono in trepidante attesa della seconda puntata
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Che problema ha questo AX ?
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Salve, qualche giorno fa il mio Corsair AX760, con moltissime ore di silenziosissimo ed efficientissimo lavoro, ha cessato le …”trasmissioni”. Invero, già da qualche tempo dava strani sintomi tipo erogare tensione (led interni al case accesi) ma il pc si accendeva dopo 15, 20 minuti. Un po’ come se si dovesse … caricare di energia. Finchè …sic! Scopro che non esiste assistenza in Italia. Contatto il negozio dove ho acquistato il pezzo e prontamente la laconica risposta: garanzia italiana scaduta da 3 mesi, contattare l’assistenza. Mi registro, contatto, copio-incollo la traduzione (grazie google translate), prova d’acquisto. Ho l’RMA con tutti i dettagli. Google translate arranca … devo spedire in Olanda a mie spese (scontato ma non ovvio) e non capisco se anche il ritorno con FedEx è a mio onere. Due conti veloci: ci compro quasi due ali nuovi. Ed intanto penso a tutte le recensioni ed ai recensori. Sarebbe auspicabile penalizzare le case che non hanno assistenza sul suolo Patrio. A che servono 7 anni di garanzia se poi le spese di spedizioni superano il costo di un ali nuovo? Mai più Corsair!!! E comincio a cercare un nuovo ali partendo dall’assistenza. Devo rivedere le mie posizioni: nessuna marca delle più blasonate ha assistenza locale. Allora sapete che faccio? Al diavolo le grandi marche, al diavolo l’assistenza e la garanzia, al diavolo tutti e tutto. Scendo in strada e lo consegno al primo tecnico riparatore di elettrodomestici che incontro … sono sicuro che non spenderò più di 20 euro.

….. fine 1° puntata.

Si ma se usavi Packlink spendevi 20 euro eh
 
  • Mi piace
Reazioni: MARCO_82

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Almeno non hai un XFX da spedire negli Usa.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Giusto una precisazione: paghi la spedizione ( 15€+iva con ups, se hai bisogno te lo linko in privato), non il re-invio che è a carico loro.

Il tutto per un decimo del valore di quell' ali, mi sembra onesto.
 
  • Mi piace
Reazioni: MARCO_82

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Almeno non hai un XFX da spedire negli Usa.

Apparentemente non è più necessario.
@apuzzanica , se si dovessero penalizzare le aziende che non hanno CAT in Italia, dovrebbero penalizzarle tutte, perché ad eccezione delle grandi aziende con le mani in pasta un po' ovunque (Acer, Asus, HP, ecc) tutte le altre non hanno CAT in Italia, ma neanche in Europa, hanno uno o due centri in due paesi e tutti quanti devono spedire lì, né è immaginabile che aziende di questo tipo possano effettuare un pick-up & return gratuito. Lo so che per te Corsair è una specie di multinazionale ma in confronto ai veri colossi, è una caccola, perdona il termine. Corsair ha circa 800 dipendenti, Asus oltre 6000 e dico Asus tanto per citare aziende che operano in assistenza nel nostro territorio. Non parliamo poi del fatturato, milioni contro miliardi...

Per noi che usiamo i PC ogni giorno, Corsair, Kingstone, SeaSonic, ecc sono pezzi grossi, ma in senso assoluto... no. Ferma un tizio per strada e chiedigli se ha mai sentito nominare Asus, HP o Acer e poi prova citandogli AsRock, Gigabyte o Biostar...

Scendo in strada e lo consegno al primo tecnico riparatore di elettrodomestici che incontro … sono sicuro che non spenderò più di 20 euro.

Buona fortuna, ne avrai bisogno.
Anche perché non voglio neanche sapere per quale motivo un tecnico dovrebbe lavorare per 20€ a riparazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valtence

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Apparentemente non è più necessario.
@apuzzanica , se si dovessero penalizzare le aziende che non hanno CAT in Italia, dovrebbero penalizzarle tutte, perché ad eccezione delle grandi aziende con le mani in pasta un po' ovunque (Acer, Asus, HP, ecc) tutte le altre non hanno CAT in Italia, ma neanche in Europa, hanno uno o due centri in due paesi e tutti quanti devono spedire lì, né è immaginabile che aziende di questo tipo possano effettuare un pick-up & return gratuito. Lo so che per te Corsair è una specie di multinazionale ma in confronto ai veri colossi, è una caccola, perdona il termine. Corsair ha circa 800 dipendenti, Asus oltre 6000 e dico Asus tanto per citare aziende che operano in assistenza nel nostro territorio. Non parliamo poi del fatturato, milioni contro miliardi...

Per noi che usiamo i PC ogni giorno, Corsair, Kingstone, SeaSonic, ecc sono pezzi grossi, ma in senso assoluto... no. Ferma un tizio per strada e chiedigli se ha mai sentito nominare Asus, HP o Acer e poi prova citandogli AsRock, Gigabyte o Biostar...



Buona fortuna, ne avrai bisogno.
Anche perché non voglio neanche sapere per quale motivo un tecnico dovrebbe lavorare per 20€ a riparazione.

In realta' io abito sotto casa sua e ho il negozietto li' a lato.

178ty0.jpg


Seh, col cavolo.
 

apuzzanica

Nuovo Utente
27
0
Rieccomi .... scusate la pausa.
Che problema ha questo AX ?
Non da più segni di vita.

Giusto una precisazione: paghi la spedizione ( 15€+iva con ups, se hai bisogno te lo linko in privato), non il re-invio che è a carico loro.

Il tutto per un decimo del valore di quell' ali, mi sembra onesto.
Mea culpa mea culpa .... non ho fatto grandi ricerche sulle spedizioni. Euro 23,32 IVA compresa ... non era male. Per il ritorno la traduzione di google mi lasciava perplesso per cui non avendo altre esperienze ho voluto abbondare: meglio calcorare prima un esborso che avere poi la sorpresa.

Apparentemente non è più necessario.
@apuzzanica , se si dovessero penalizzare le aziende che non hanno CAT in Italia, dovrebbero penalizzarle tutte, perché ad eccezione delle grandi aziende con le mani in pasta un po' ovunque (Acer, Asus, HP, ecc) tutte le altre non hanno CAT in Italia, ma neanche in Europa, hanno uno o due centri in due paesi e tutti quanti devono spedire lì, né è immaginabile che aziende di questo tipo possano effettuare un pick-up & return gratuito. Lo so che per te Corsair è una specie di multinazionale ma in confronto ai veri colossi, è una caccola, perdona il termine. Corsair ha circa 800 dipendenti, Asus oltre 6000 e dico Asus tanto per citare aziende che operano in assistenza nel nostro territorio. Non parliamo poi del fatturato, milioni contro miliardi...

Per noi che usiamo i PC ogni giorno, Corsair, Kingstone, SeaSonic, ecc sono pezzi grossi, ma in senso assoluto... no. Ferma un tizio per strada e chiedigli se ha mai sentito nominare Asus, HP o Acer e poi prova citandogli AsRock, Gigabyte o Biostar...



Buona fortuna, ne avrai bisogno.
Anche perché non voglio neanche sapere per quale motivo un tecnico dovrebbe lavorare per 20€ a riparazione.

Perfettamente in sintonia con te, Marmellatoso Velenoso. Però, da ignorante, credo che i cinque o sette o più anni di garanzia sono calcolati e pesano anche sul prezzo di vendita. Per non dire che, Italia o estero, paghiamo un prodotto che se poi falla si dovrebbero gestire loro tutti i trasporti, andata e ritorno. Ma questa è un'altra storia ...... e così andiamo alla

2° puntata:
La decisione è presa, il sigillo ormai deflorato dal primo riparatore incontrato: "ma questi non si riparano" ha sentenziato prima ancora di averlo tra le mani. Poi, soppesandolo, ha alzato involontariamente un sopraciglio rendendosi conto che non era la cinesata usaegetta. " Credo si possa fare..." ha risentenziato allontanandosi gongolante. E questo è quello che resta dell'oggetto tirato fuori dall'ali. Senza nessun segno, marca, sigla .... "si può fare, si può fare...." Scan-170610-0001.jpg

Alla puntata finale.

P.S. eppure ... un'idea in questo momento mi passa per la mente. Ricontatto Corsair e ..... dopo vi dico, dopo...dopo......
 

king75

Utente Attivo
168
17
CPU
i7-6700
Scheda Madre
asrock h170 performance
HDD
ssd mx200 250gb WD10EZEX Blu 1Tb
RAM
KINGSTON DDR4 2133 16GB
Monitor
DELL UltraSharp U2515H
PSU
Corsair RM650i silence
Case
corsair spec 03
OS
windows 10
Rieccomi .... scusate la pausa.

Non da più segni di vita.


Mea culpa mea culpa .... non ho fatto grandi ricerche sulle spedizioni. Euro 23,32 IVA compresa ... non era male. Per il ritorno la traduzione di google mi lasciava perplesso per cui non avendo altre esperienze ho voluto abbondare: meglio calcorare prima un esborso che avere poi la sorpresa.



Perfettamente in sintonia con te, Marmellatoso Velenoso. Però, da ignorante, credo che i cinque o sette o più anni di garanzia sono calcolati e pesano anche sul prezzo di vendita. Per non dire che, Italia o estero, paghiamo un prodotto che se poi falla si dovrebbero gestire loro tutti i trasporti, andata e ritorno. Ma questa è un'altra storia ...... e così andiamo alla

2° puntata:
La decisione è presa, il sigillo ormai deflorato dal primo riparatore incontrato: "ma questi non si riparano" ha sentenziato prima ancora di averlo tra le mani. Poi, soppesandolo, ha alzato involontariamente un sopraciglio rendendosi conto che non era la cinesata usaegetta. " Credo si possa fare..." ha risentenziato allontanandosi gongolante. E questo è quello che resta dell'oggetto tirato fuori dall'ali. Senza nessun segno, marca, sigla .... "si può fare, si può fare...." Visualizza allegato 248671

Alla puntata finale.

P.S. eppure ... un'idea in questo momento mi passa per la mente. Ricontatto Corsair e ..... dopo vi dico, dopo...dopo......
Sembra un varistore

Inviato da ASUS_Z017D tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Rieccomi .... scusate la pausa.

Non da più segni di vita.


Mea culpa mea culpa .... non ho fatto grandi ricerche sulle spedizioni. Euro 23,32 IVA compresa ... non era male. Per il ritorno la traduzione di google mi lasciava perplesso per cui non avendo altre esperienze ho voluto abbondare: meglio calcorare prima un esborso che avere poi la sorpresa.



Perfettamente in sintonia con te, Marmellatoso Velenoso. Però, da ignorante, credo che i cinque o sette o più anni di garanzia sono calcolati e pesano anche sul prezzo di vendita. Per non dire che, Italia o estero, paghiamo un prodotto che se poi falla si dovrebbero gestire loro tutti i trasporti, andata e ritorno. Ma questa è un'altra storia ...... e così andiamo alla

2° puntata:
La decisione è presa, il sigillo ormai deflorato dal primo riparatore incontrato: "ma questi non si riparano" ha sentenziato prima ancora di averlo tra le mani. Poi, soppesandolo, ha alzato involontariamente un sopraciglio rendendosi conto che non era la cinesata usaegetta. " Credo si possa fare..." ha risentenziato allontanandosi gongolante. E questo è quello che resta dell'oggetto tirato fuori dall'ali. Senza nessun segno, marca, sigla .... "si può fare, si può fare...." Visualizza allegato 248671

Alla puntata finale.

P.S. eppure ... un'idea in questo momento mi passa per la mente. Ricontatto Corsair e ..... dopo vi dico, dopo...dopo......

E' il PTC o il MOV, non so - si assomigliano

l' ali probabilmente funzionerebbe facendo un bel ponte al suo posto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!