PROBLEMA Alimentatori che si scaldano a server spento

Pubblicità

BruceKetta

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
22
Ho acquistato un hp Proliant g5 DL380 dotato di due alimentatori ridondanti da 1000 w ciascuno dei quali è collegato ad un UPS da 1500VA ad onda sinusoidale pura. Il problema è che dopo circa 20 minuti che il server è spento (ma collegato alla corrente) si scalda molto ed emette uno scricchiolio elettrico da uno dei due PSU, cosa che invece non succede mentre è acceso in quanto le ventole sono in funzione. Da cosa potrebbe essere dovuto secondo voi questa dissipazione di energia? Da spento non dovrebbe usare piu di 20w per la scheda di rete iLO.

Grazie in anticipo.

- - - Updated - - -

Proprio nessuno può aiutarmi?
 
Ultima modifica:
Mi spiace, ma non e' roba consumer,

non ho idea di cosa stia facendo una workstation del genere in standby, comunque tutti gli alimentatori anche da spenti sono sempre in tensione ed hanno un certo assorbimento (circa 7 watt) sulla linea del +5VSB (il famoso "vampire power" che consumano sempre);

nel tuo caso pero' dici "scalda molto" quindi non so.
 
Grazie per la risposta, mi pare di aver capito che mi conviene spegnere l'UPS dopo lo spegnimento del server, in quanto gli alimentatori sono abbastanza vecchi (2005 mi sembra) e sono stati concepiti per essere usati a tempo pieno.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top