Alimentatori: che potenza? 300 - 350 - 400 Watt?

stefanobeck

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti.
Vi chiedo cortesemente di spiegarmi in base a quali parametri va scelta l'alimentazione del Case.
Ne trovo a 250, 300, 400, 450 Watt.

Per un P4 Prescott 3.0 mobo Gygabyte Ga-8ik1100
contornato da Ati Radeon9800 che alimentazione ci metto?


GRAZIE per la collaborazione :boh:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Mah.... almeno un 400w.... io ho un enermax da 550w: costoso, ma secondo me è meglio spendere un po + di soldi per l'ali, una sottoalimentazione o un eccesso di ripple e noise possono causare molti problemi e rendere instabile il sistema.
 

sauron

Utente Attivo
189
0
come vale per quasi tutti i numeri che riguardano il pc...piu è grande piu e meglio (w la sgrammatica).... :D :D :D :D :D :D
 
G

greengio

Ospite
Se è di marca un 400 W basta e avanza... Se è un alimentatore di quelli scacioni allora prendi il 550... Io con un 300 W di marca (Fortron) ci faccio andare 3 periferiche ottiche, 2 hdd sata, 9800pro + che tranquillamente...
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
Minimo un 360, standard diciamo un 400....con i sistemi attuali.
Ad ogni modo conta molto la marca, l'alimentatore è il braccio destro di tutto il pc, per cui è bene non lesinare sulla spesa di tale componente.
Controlla bene gli amperaggi,e se hai la possibilità, posta i valori del 3.3 del 5 e del 12 dell'alimentatore che vorresti acquistare. Quei valori sono importanti.
Tra le marche, un buon compromesso come rapporto qualità/prezzo sono i Chieftech.
Se vuoi andare più su, spiccano Leadmann ed Enermax.
Ricorda, non lesinare su tale spesa. La qualità dell'alimentatore è elemento basilare per tutto il pc.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Quoto...

Per esempio montando una 9800pro su un sistema con 2 unità otiche, hd, 2pci e un duron a 800mhz l'ali da 250w (scrauso è un sistema preassemblato) ero al limite, alcune volte avevo errori del disco fisso e me lo considerava pieno....

Meglio comprarsi un bell'ali subito, che poi doverne comprare un altro perchè non va bene...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!