DOMANDA Alimentatore

Pubblicità

zatta94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho intenzione di cambiare scheda video la mi configurazione è la seguente:
CPU: amd phenom II 1055t
Scheda madre: gigabyte GA-970A-DS3
Ram: corsair Dominator 3 banchi da 2 gb da 1600 mhz
Dischi: 1 TB WD caviar green, 2 TB WD caviar green, 500 gb WD caviar black, 1 ssd samsung 840 pro 128 GB
Alimentatore: Cooler master G600
Scheda video: adesso ho una ati 5770 vapor-x, avevo intenzione di comprare o una ati r9 280x toxic o una r9 290 tri-x
La mia domanda è l'alimentatore riesce a reggere la nuova scheda video?

Si',
dovrebbe andare bene, a patto che non ti metti a overcloccare come un pazzo e fai scaldare tutto di brutto.

OK grazie a tutti e come ultima domanda mi consigliate la 280x toxic o la 290 tri-x?

Considerando che la differenza di prezzo e´nell´ordine dei 50 euro, io opterei sicuramente per quella con chip piu´performante, ovvero la 290.
Se giochi in Full-hd, valuterei anche una 280x "meno customizzata", visto che si trovano oramai a meno di 200 euro ed hanno ottime prestazioni (le prestazioni in piu´che ti fornisce la Toxic non valgono la differenza di prezzo).

Considerando che la differenza di prezzo e´nell´ordine dei 50 euro, io opterei sicuramente per quella con chip piu´performante, ovvero la 290.
Se giochi in Full-hd, valuterei anche una 280x "meno customizzata", visto che si trovano oramai a meno di 200 euro ed hanno ottime prestazioni (le prestazioni in piu´che ti fornisce la Toxic non valgono la differenza di prezzo).

Io giocherei principalmente su schermo 1600x900 e raramente in full HD quindi la scelta migliore sarebbe una 280x "meno customizzata"?

Io giocherei principalmente su schermo 1600x900 e raramente in full HD quindi la scelta migliore sarebbe una 280x "meno customizzata"?

Per giocare a 1600x900 e raramente in full-hd sarebbe persino un po´sprecata una 280x!
Una r9 270/270x andrebbe gia´benissimo.
Per stare "largo", potresti prendere una r9 280 (170 euro) e magari valutare, anche in seguito, l´acquisto di un nuovo monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro