- Reazioni
- 17,044
- Punteggio
- 248
Vedo che mi avete risposto in tanti! Intanto voglio ringraziarvi tutti per la vostra disponibilita!
Ho visto che l efficenza cambia solo del 4 %tra un ali gold e uno silver,quindi ho pensato che un alimentatore silver mi basta ed avanza
Leggendo vari forum non sono riuscito a capire quale marca è superiore alle altre in rapporto qualità \prezzo.dicono che non bisogna risparmiare su di loro in quanto se non è di marca buona puo alla lunga daneggiare i vari componenti.
Quindi avrei bisogno di una dritta su un alimentatore sotto i 100 euro con un ottimo rapporto qualità\prezzo...scusate che insisto ma non vorrei fare un aquisto sbagliato!
Silver sono quasi introvabili.
Proprio perche' la differenza tra silver e gold e' cosi' risicata, sono ben pochi gli alimentatori con bollino silver, in quanto tutte le case produttrici con ben poca spesa li hanno ottimizzati per efficienza 80gold che fa molto piu' fiigoooo :P mentre in realta' non cambia una ceppa. Come per l'80platinum, peraltro - che costa come un Lamborghini.
Detto questo,
se vuoi prendere un buon alimentatore l'efficienza e' relativamente meno importante della qualita' dell'alimentatore in se';
i due consigli precedenti erano buoni
altrimenti, ce n'e' un sacco di altri
http://www.amazon.it/Super-Flower-G...d=1397000391&sr=8-1&keywords=super+flower+650
come silver invece, ci sono questi
FSP FORTRON Netzteil RaiderS 650 80+S 650W: Amazon.it: Informatica
l' FSP Raider non e' di qualita' cosi' alta come il Superflower.
Alimentatore 600W Silverstone SST-ST60F-PS Strider 80+ Silent [G540ST600FPS220] - b**-****r
Questo Silverstone Strider V2 e' molto migliore