DOMANDA Alimentatore Vultech

Pubblicità

Emarthquake

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Mi sono fatto da un paio di settimane un nuovo pc. Per quanto riguarda scheda madre, scheda video, ecc. mi trovo benissimo. L'unico "problema" è l'alimentatore che non ho scelto io personalmente ma ho fatto mettere uno che avevano in negozio. Esso è un vultech gs 600-r e mi sembra di dubbia qualità. Che ne dite mi conviene cambiarlo prima possibile o per ora tengo questo?
Il dubbio mi è sorto quando mentre giocavo mi è apparso il famoso messaggio asus "power supply surges detected".

Mi sono fatto da un paio di settimane un nuovo pc. Per quanto riguarda scheda madre, scheda video, ecc. mi trovo benissimo. L'unico "problema" è l'alimentatore che non ho scelto io personalmente ma ho fatto mettere uno che avevano in negozio. Esso è un vultech gs 600-r e mi sembra di dubbia qualità. Che ne dite mi conviene cambiarlo prima possibile o per ora tengo questo?
Il dubbio mi è sorto quando mentre giocavo mi è apparso il famoso messaggio asus "power supply surges detected".

è colpa dell'alimentatore. l'anti surges è un sistema di Asus per proteggere il sistema dalle sovratensioni o da alimentazioni instabili. tipicamente succede con gli alimentatori scadenti. Puoi disabilitare l'anti surges da bios, ma direi che è meglio cambiare l'alimentatore.

prendi un XFX oppure un thermaltake berlin 630w :)

Non è un alimentatore ma una scatola di petardi regolata con un timer impazzito.

Cambialo al volo, o meglio, se il PC è ancora in garanzia lo riporti in negozio e pretendi che ti venga installato un PSU decente (anche a costo di pagare un piccolo sovrapprezzo)

Mi associo pure io. Non fare il mio stesso errore che feci anni fa. Risparmiai sull'alimentatore ed esso mi fece "solo" 200 euro di danni.

Spendi quei 10-20 euro in più per un ali di qualità come i menzionati Berlin e XFX. E non avrai preoccupazioni :sisi:

La cosa che mi preoccupa è la configurazione.
Contando che dichiara 370W nominali vorrei proprio sapere qual è la povera scheda video ...

E l'antisurge dopo aver comprato l'alimentatore disabilitalo (da bios) tanto non serve a niente e da problemi ogni 3x2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro