ALIMENTATORE VULTECH GS-1000R 80PLUS BRONZE 1000WATT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidedmd80

Nuovo Utente
15
0
Buongiorno,
ho una domanda da porre in riferimento all'acquisto dell'alimentatore come da titolo.
devo alimentare una mobo asus z9pe-d8 ws con 2 cpu xeon e5-2660 v2, scheda video gtx980 ti 6gb , ssd samsung 500gb, ventole ecc....
chiedo questo l'alimentatore e un modulare, ma ho fissi che escono dall'ali il cavo con connettore atx 24 pin per alimentare la mobo e 1 cavo con connettore atx 8 pin per alimentare la cpu, il problema sorge che devo alimentare 2 cpu.
Inoltre ho collegato gli altri cavi nel modulare e mi sono trovato 2 cavi con connettori da 8pin + 6pin che so che vanno per le schede video,ho provato a vedere se i connettori si inseriscono nell'alimentazione della cpu è si inseriscono perfettamente senza sforzo,invece i connettori atx/molex in dotazione nella confezione della scheda video non posso inserirli nell'alimentazione della cpu.Non capisco il perche ultimi no e invece quelli dell'ali si.


quindi cosa ho fatto,ho collegato l'alimentatore alla mobo con il connettore atx 24pin , il connettore atx 8pin (cavo fisso che esce dall'ali) e poi ho collegato un cavo modulare all'altra cpu.
Accendo l'alimentatore vedo che si accende la scheda perche il tasto power a bordo si illumina ,pero quando premo il power sul pc non si avvia nulla, cioe no si avvia nemmeno l'alimentatore PERCHE?
Ho scollegato tutto e ho provato per singolo componente con il connettore 8pin cavo fisso le cpu con i dissipatori girano.
Ho provato anche a collegare solo il cavo modulare sulla cpu e non gira niente l'alimentatore non gira.

Ora come faccio ad alimentare le cpu visto che ho un solo connettore e gli altri due non vanno bene?

Dimenticavo i cavi modulari li ho collegati alla scheda video e la scheda si avvia.
Allego alcune foto dell'alimentatore e mobo

OPPURE PENSAVO DI INSTALLARE UN ALTRO ALIMENTATORE UN LINK 650W PER ALIMENTARE UNA CPU E LE VENTOLE.COME LA VEDETE QUESTA COSA?

P_20160224_104347.jpg
P_20160224_104359.jpg P_20160224_104415.jpg P_20160224_105237.jpg index.jpg



AIUTATEMI A RISOLVERE IL PROBLEMA GRAZIE
DAVIDE
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Non spendere altri soldi comprando quell'alimentatore da 650. Putroppo dovrai comprare pure un alimentatore adatto, fai come se non ce l'avessi quel vultech. Purtroppo non so aiutarti in questo caso, di sicuro ci vorrà un alimentatore diverso dai convenzionali atx, quindi passo la palla agli esperti. L'unico consiglio che mi sento di darti è di non collegare niente alla corrente di quei preziosi componenti.
 

davidedmd80

Nuovo Utente
15
0
Grazie per la risposta,ma l'alimentatore da 650watt lo ho gia ,quindi pensavo di aggiungerlo.
comunque facendo le prove non ho danneggiato nulla.
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Vedi, il fatto è che quegli alimentatori sono sicuramente di qualità molto bassa, prova a leggere gli ampere riportati in etichetta sotto il valore dei 12 volts, moltiplicali e vedrai quanta potenza possono erogare di sicuro siamo lontanissimi dal kilowatt promesso. Oltre a ciò, bisogna vedere se sono reali i dati riportati in etichetta, perché potrebbero essere pompati. Mancano anche delle protezioni necessarie, spesso e volentieri, tipo sovraccarico, sottocarico, calore. È capitato varie volte che m andassero voltaggi errati, con conseguenze catastrofiche (vedi la guida agli alimentatori cinesi). Oltre a ciò, la qualità dei componenti è estremamente bassa. L' hardware che hai, oltre a richiedere molta energia, mi pare pure molto costoso, te la senti di rischiare il botto?
L'8pin-molex nel pacco della scheda non può essere usato per alimentare la cpu. Sono attacchi diversi, e richiedono correnti diverse. Taggo @Falco75 che è il massimo esperto e saprà consigliarti alla maniera migliore.
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Ma l'hai assemblato tu il pc? No perchè se si tratta di un estraneo ci sono gli estremi per la denuncia. I due alimentatori che hai li puoi tranquillamente buttare, devi rassegnarti e comprare qualcosa di più equilibrato alla configurazione. Hai visto quanto costa la roba che possiedi? Hai visto il costo di un vero alimentatore da 1000W? Le configurazione devono essere equilibrate.
 

davidedmd80

Nuovo Utente
15
0
Ma non saprei ,basta che sia un alimentatore buono che mi regga le due cpu scheda madre e video
grazie

- - - Updated - - -

Ho trovato questo alimentatore su ebay è un Corsair link:ALIMENTATORE ATX 1000W RM1000X ENTHUSIAST 80PLUS GOLD MODULARE | eBay ATX 1000W RM1000X ENTHUSIAST 80PLUS GOLD MODULARE
questi sono di dati tecnici:
Dati Tecnici:

Dimensioni: 150 x 86 x 180 mm (LxAxP)

Connessioni: Modulari

Ventilazione: Fan 135 mm (regolazione automatica)

Efficienza: >92% con certificazione 80Plus Gold

Fattore di Forma: ATX12V 2.4 / EPS12V 2.92

MTBF: 100.000 h

PFC: Attivo (0,99)

Potenza: 1.000 Watt


Amperaggi:

+3,3V: 25 A
+5V: 25 A
3,3V + 5V = 150 W
+12V: 83,3 A (1.000 W)
-12V: 0,8 A (9,6 W)
+5Vsb: 3 A (15 W)


Connettori:

1x 20+4-Pin ATX
2x 4+4-Pin ATX12V / EPS12V
8x 6+2-Pin PCIe
11x SATA
12x 4-Pin Molex
1x Floppy

grazie per la risposta che riceverò

- - - Updated - - -

HO TROVATO ANCHE QUESTO: Alimentatore ATX 1000W LC-Power LC1000 V2.3 Legion X2 80+ Metatron Gaming Series | eBay

DATI TECNICI

Power supply typeMetatron Series
ATX standardATX V2.3
Connectors
20+4 pin mainboard1x 55 cm
4+4 pin mainboard 12V (8 pin EPS)1x 55 cm
8 pin EPS mainboard 12V1x 55 cm
PCI-Express3x PCI-Express 6 pin 65 cm;
3x PCI-Express 6+2 pin 55 cm
SATA12 (3x 50 / 3x 65 / 3x 80 / 3x 95 cm)
PATA4 (1x 50 / 1x 65 / 1x 80 / 1x 95 cm)
FDD1x 110 cm
Mark of conformityCE / TÜV
Fan140 mm
PFCactive
Dimension h x w x d86 x 150 x 165 mm
Weight (retail)3,61 kg
Power rating1000W
max. peak load1100W
+3,3V24A
+5V30A
max. combined150W
+12V136A
+12V236A
+12V336A
+12V436A
max. combined83A / 996W
Efficiencyup to 90,69%
Standby consumption<0,5W - ErP 2013
Security circuitryOVP = Over-Voltage Protection
OCP = Over-Current Protection
OPP = Over-Power Protection
SCP = Short-Circuit Protection
UVP = Under-Voltage Protection
Multirange (110V/220V)yes
Haswell compatibleyes
Warranty3 years


[h=2]Characteristics:[/h]
1000W
80 PLUS[SUP]®[/SUP] GOLD certified
Free-Plug - modular cable management
4 independent +12V rails
6x PCI-E (3x PCI-Express 6+2 pin; 3x PCI-Express 6 pin)
super silent 140mm fan
high gloss coated
Incl. Active PFC (power factor correction for an efficient use of the spent energy) and all relevant safety circuitry
(OVP, OCP, OPP, SCP, UVP)
 
H

Heradan

Ospite
Si allora il problema è che ci vuole una persona che ne capisce molto più di noi comuni mortali e al momento non è online
Comunque lascia stare lc power , non penso che vale proprio la pena spenderci soldi per quello , gli unici due "che mi sembrano affidabili" sono il corsair serie rm / rmi , e gli enermax ma te l'ho detto aspetta è meglio
 
H

Heradan

Ospite
@riccardik tu nei sai qualcosa?

Si il corsair può andare bene ma meglio prenderlo da amazon nel caso
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
OK VA BENE, MA IL CORSAIR RM1000X POSTATO PRIMA IO PRENDERERI
Non hai capito. Quelli sono normali alimentatori atx e a te, penso/pensiamo, serve qualcosa di diverso. Intanto cambia il formato, per montarlo nel case, che di sicuro non è atx, poi non hanno 2 connettori di alimentazione per le cpu. Magari c'è pure altra roba di diverso e da tenere in considerazione che io ignoro, purtroppo. Aspetta i pareri dei più esperti prima di acquistare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Heradan

davidedmd80

Nuovo Utente
15
0
IL CORSAIR RM1000I non riesco a capire se ha 2 connettori 8 pin per alimentare le cpu
grazie e scusate se rompo....
ma in questo caso dell'alimentatore sono fermo
 
H

Heradan

Ospite
La furia nel voler comprare qualcosa subito l'acceca questo ragazzo , prendila con calma , al massimo stasera lo compri , qui il tempo ognuno lo dedica quando e come vuole , siamo liberi da ogni vincolo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili