Alimentatore Usato

nicK25

Nuovo Utente
70
4
Ciao a tutti,
Sto da poco raccattando qualche componente per un Pc Gaming senza troppe pretese. Se tutto va bene ci giocherei solo sporadicamente. Al momento ho preso un i5 4570 e in futuro credo di affiancarlo con una 1060/970 (per la GPU ci penserò più avanti). In sostanza non mi serve grande potenza, credo che un buon 400W sia sufficiente, lasciandomi in futuro magari la possibilità di aggiornare il tutto con un i7K.

So perfettamente che il PSU è l'elemento più importante di tutto il PC, ma se riesco a risparmiare qualcosina da mettere da parte per la GPU non mi lamento.

Al momento sono riuscito a trovare a un buon prezzo degli EVGAB3, FPS raider e un corsair CX "verde". Dopo aver letto le vostre guide i primi due dovrebbero essere più che validi, il corsair più un "meh" (ma costa pochino).

In genere vorrei qualcosa possibilmente sui 35 euro (usato ovviamente) di affidabile e silenzioso, dovendolo usare anche per studiare (ormai prendo appunti esclusivamente al PC) dover passare un intera giornata con un sibilo o coil whine a fianco non mi entusiasma molto.

Accetto volentieri suggerimenti e commenti
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
Sto da poco raccattando qualche componente per un Pc Gaming senza troppe pretese. Se tutto va bene ci giocherei solo sporadicamente. Al momento ho preso un i5 4570 e in futuro credo di affiancarlo con una 1060/970 (per la GPU ci penserò più avanti). In sostanza non mi serve grande potenza, credo che un buon 400W sia sufficiente, lasciandomi in futuro magari la possibilità di aggiornare il tutto con un i7K.

So perfettamente che il PSU è l'elemento più importante di tutto il PC, ma se riesco a risparmiare qualcosina da mettere da parte per la GPU non mi lamento.

Al momento sono riuscito a trovare a un buon prezzo degli EVGAB3, FPS raider e un corsair CX "verde". Dopo aver letto le vostre guide i primi due dovrebbero essere più che validi, il corsair più un "meh" (ma costa pochino).

In genere vorrei qualcosa possibilmente sui 35 euro (usato ovviamente) di affidabile e silenzioso, dovendolo usare anche per studiare (ormai prendo appunti esclusivamente al PC) dover passare un intera giornata con un sibilo o coil whine a fianco non mi entusiasma molto.

Accetto volentieri suggerimenti e commenti
https://www.amazon.it/dp/B00PUG0K6S/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questo e' il minimo sindacale, alimentatori usati non ce ne sono
 

nicK25

Nuovo Utente
70
4
https://www.amazon.it/dp/B00PUG0K6S/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questo e' il minimo sindacale, alimentatori usati non ce ne sono

No su Amazon non c'è nulla di usato, ma sono riuscito a trovare qualcosa su altri siti, i modelli li ho già elencati.

L'FSP Raider promette bene, ha una certificazione silver, ma nella guida di @Falco75 è indicato che sia un po'rumoroso. Aspetto commenti su quale dei 3 sia la scelta migliore (mi pare di aver capito fossero delle buone scelte, se poi non si trova nulla mi affiderò ad Amazone per qualcosa di nuovo), o magari qualche altro suggerimento su qualche buon usato da cercare sul web
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
No su Amazon non c'è nulla di usato, ma sono riuscito a trovare qualcosa su altri siti, i modelli li ho già elencati.

L'FSP Raider promette bene, ha una certificazione silver, ma nella guida di @Falco75 è indicato che sia un po'rumoroso. Aspetto commenti su quale dei 3 sia la scelta migliore (mi pare di aver capito fossero delle buone scelte, se poi non si trova nulla mi affiderò ad Amazone per qualcosa di nuovo), o magari qualche altro suggerimento su qualche buon usato da cercare sul web
La certificazione non serve a niente indica solo l efficienza energetica
 

nicK25

Nuovo Utente
70
4
La certificazione non serve a niente indica solo l efficienza energetica

Se una casa produttrice decide di farlo certificare silver non credo sia proprio una schifezza. In ogni caso mi butto sugli EVGA B3, spenderò una decina di euro in più ma almeno ho la certezza che siano silenziosi e affidabili
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Non ho detto che fa schifo ma un alimentatore bronze può essere peggio di uno senza certificazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili