Alimentatore usato?

Pubblicità

Gamer87

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
40
Buonasera, ho trovato un TX 550M Gold usato (senza garanzia) in zona dove vivo e mi sta tentando molto perchè costerebbe 35 euro anzichè 76 euro.
Il venditore mi ha assicurato che non ha mai avuto problemi, possiede la scatola originale e tutti i cavetti.

Che fare? E' troppo rischioso prendere una PSU usata?

Ultima modifica:
Buonasera, ho trovato un TX 550M Gold usato (senza garanzia) in zona dove vivo e mi sta tentando molto perchè costerebbe 45 euro anzichè 76 euro.
Il venditore mi ha assicurato che non ha mai avuto problemi, possiede la scatola originale e tutti i cavetti.

Che fare? E' troppo rischioso prendere una PSU usata?
Di sicuro un'usura c'è, ed entra in ballo la fiducia. Sta a Te. Io non la prenderei, a meno che non fosse una persona fidata.

Di sicuro un'usura c'è, ed entra in ballo la fiducia. Sta a Te. Io non la prenderei, a meno che non fosse una persona fidata.

Ho sbagliato il prezzo, me lo fa a 35 euro con consegna a mano.. non lo conosco, è un venditore trovato su subito

edit: c'è da dire che ho il numero di telefono, so in che paese abita e domani vedrò la sua auto con targa se facciamo l'affare :D

Al momento dell'acquisto fai/proponi una scrittura tra privati (firmata da entrambi) dove vi mettete d'accordo che per qualsiasi problema di natura prettamente tecnica legato all'alimentatore nei prossimi due anni dalla data d'acquisto "usato", lui ti risarcisce della metà del prezzo.

Vedrai che se è in buona fede te la fa ad occhi chiusi. (o se sa in cuor suo che non è troppo vecchio come prodotto, tu comunque chiedi quanti anni ha).

E tu per 35 euro ti porti a casa un prodotto che almeno per i prossimi due anni è "assicurato" a metà.
Se già lo usi 1 anno e poi si rompe, hai speso 17 euro e non 35.

PS: tutto ciò solo se proprio non puoi permetterti un alimentatore nuovo da 50-55 euro (che si trovano abbastanza facilmente sui 550w)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro