alimentatore tx650m rumoroso

Pubblicità

dragon4553

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve , ho da poco assemblato il mio pc , appena acceso non presentava problemi , ma dopo aver collegato le periferiche(g502 hero , una tastiera della razer e una pennetta della tp-link che funge da adattatore per wifi) ha iniziato a fare un ronzio continuo... A volte succede che inizi circa 5 minuti dopo aver acceso il pc , ma la maggior parte delle volte inizia subito, vi scrivo i componenti qui di seguito(ho anche controllato quanto voltaggio serve al pc e l'alimentatore dovrebbe reggerlo senza problemi) :
2080 super
ryzen 7 3800x
scheda madre asus tuf b450 pro
 
Prendi un pennello e ferma per un momento la ventola dell'alimentatore.
La ventola ha velocità variabile a seconda del carico/temperatura per cui a quella velocità potrebbe fare quel rumore.
 
Comunque ho provato a mettere la penna , l'ho fatto stare circa 5-10 minuti e non faceva alcun rumore , appena l'ho tolta ha iniziato a farlo , quindi presumo sia la ventola ... Cosa posso fare e cosa rischio?
 
5-10minutiiiiiiiiiiiiiiiii??? E poi mi chiedi se rompi qualcosa???
Ti avevo detto un momento, il pennello per fermare le pale in modo soft.
Comunque te lo tieni così se è la ventola. Se è una vibrazione che si riverbera nel case (o sul tavolo) vedi se muovendolo, sollevandolo, sollecitandolo il rumore si smorza.
 
Cosa posso fare e cosa rischio?

niente, lo stesso jon gerow sul suo forum ha parlato della Rifle Bearing dei TX: l'alloggiamento della ventola stesso per motivi di costruzione fa l'effetto galleria del vento e ne amplifica il rumore (!!!)
p.s. maledetto agg del forum che mi ha tolto le faccine animate, ci stava bene quella del suicido in questo caso ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top