alimentatore tx650m rumoroso

dragon4553

Nuovo Utente
3
0
Salve , ho da poco assemblato il mio pc , appena acceso non presentava problemi , ma dopo aver collegato le periferiche(g502 hero , una tastiera della razer e una pennetta della tp-link che funge da adattatore per wifi) ha iniziato a fare un ronzio continuo... A volte succede che inizi circa 5 minuti dopo aver acceso il pc , ma la maggior parte delle volte inizia subito, vi scrivo i componenti qui di seguito(ho anche controllato quanto voltaggio serve al pc e l'alimentatore dovrebbe reggerlo senza problemi) :
2080 super
ryzen 7 3800x
scheda madre asus tuf b450 pro

Dumah Brazorf

Utente Attivo
1,343
441
Prendi un pennello e ferma per un momento la ventola dell'alimentatore.
La ventola ha velocità variabile a seconda del carico/temperatura per cui a quella velocità potrebbe fare quel rumore.

dragon4553

Nuovo Utente
3
0
Comunque ho provato a mettere la penna , l'ho fatto stare circa 5-10 minuti e non faceva alcun rumore , appena l'ho tolta ha iniziato a farlo , quindi presumo sia la ventola ... Cosa posso fare e cosa rischio?

Dumah Brazorf

Utente Attivo
1,343
441
5-10minutiiiiiiiiiiiiiiiii??? E poi mi chiedi se rompi qualcosa???
Ti avevo detto un momento, il pennello per fermare le pale in modo soft.
Comunque te lo tieni così se è la ventola. Se è una vibrazione che si riverbera nel case (o sul tavolo) vedi se muovendolo, sollevandolo, sollecitandolo il rumore si smorza.

densou

Utente Attivo
726
174
CPU
i5 8500
Dissipatore
Alpenföhn Ben Nevis
Scheda Madre
MSI Z370I GAMING PRO CARBON AC
Hard Disk
Samsung 850 Pro 128GB + WD RED 3TB
RAM
F4-3200C16D-16GTZB
Scheda Video
Zotac GTX 1070 TI Mini
Scheda Audio
Realtek ALC1220
Monitor
Dell U2412M
Alimentatore
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Thermaltake Core V1
Sistema Operativo
Win10 x64
Cosa posso fare e cosa rischio?
niente, lo stesso jon gerow sul suo forum ha parlato della Rifle Bearing dei TX: l'alloggiamento della ventola stesso per motivi di costruzione fa l'effetto galleria del vento e ne amplifica il rumore (!!!)
p.s. maledetto agg del forum che mi ha tolto le faccine animate, ci stava bene quella del suicido in questo caso 😡

Entra

oppure Accedi utilizzando