Alimentatore TT Berlin 630w B.80+

xRiccardo

Utente Attivo
121
24
CPU
intel core i3 , 2.4 GHz
HDD
500GB LocalDisk
RAM
4 GB
GPU
Integrata ,Intel Graphics HD 4000
Audio
Integrata
OS
Win 8.1
Salve a tutti , volevo semplicemente chiedervi se l'ali nel titolo citato poteva reggere i seguenti componenti della mia configurazione di pc asemblato . Inoltre se sareste cosi gentili da farmi anche una lista dei vari vattaggi/consumi .

CPU: i5-4690
GPU: r9 380 msi 4GB
MOBO: msi h97 pc mate s1150
RAM: 1600Mhz Kingston CL10 Hyperx Fury Blue (2x4GB)

Grazie in anticipo per le risposte !
 

18dani

Utente Attivo
129
22
CPU
AMD FX-8320
Scheda Madre
GA-970A-UD3P
HDD
WD Caviar Green 500GB || Crucial 275GB
RAM
2x4GB Ballistix Elite @ 1866 MHz
GPU
Sapphire RX 480
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
Aerocool VP650
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 Pro
Certo, se lo trovi a un buon prezzo prendilo, altrimenti se trovi questi modelli che ti elenco agli stessi soldi prendi uno di questi:
Antec NeoEco 620W
XFX 550W
 
  • Mi piace
Reazioni: xRiccardo

Demios

Utente Attivo
677
126
Tenere tiene, però con quell'hardware proverei a prendere qualcosa di meglio.
Per esempio se scendi ad un i5 4590 o anche 4460 hai quasi le stesse prestazioni e risparmi fino a 30€ che potresti investire sulla PSU. Questo significa passare da un alimentatore entry-level ad uno di ottima fattura.
Sopra un certo livello (oltre CPU e VGA entry-level) cercherei di risparmiare sull'alimentatore andando su quelli da 55-60€ solo ed esclusivamente se c'è la specifica necessità di un componente particolarmente importante per l'utilizzo previsto che altrimenti non rientrerebbe nel budget.
In questo caso non mi sembra il caso: il 4460 dovrebbe darti lo stesso del 4690 e la R9 285 è la stessa VGA della 380 (cambia solo il nome e la RAM) e dovrebbe farti risparmiare ancora qualcosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: xRiccardo
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Il Berlin in vendita ora è una schifezza CWT, non il buon vecchio Sirtec / HEC. Non risparmiare sull'ali e prendine uno decente. Se vuoi spendere poco ci sono gli FSP Hyper e i Raider, che sono ottimi.
 

18dani

Utente Attivo
129
22
CPU
AMD FX-8320
Scheda Madre
GA-970A-UD3P
HDD
WD Caviar Green 500GB || Crucial 275GB
RAM
2x4GB Ballistix Elite @ 1866 MHz
GPU
Sapphire RX 480
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
Aerocool VP650
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 Pro
Il Berlin in vendita ora è una schifezza CWT, non il buon vecchio Sirtec / HEC. Non risparmiare sull'ali e prendine uno decente. Se vuoi spendere poco ci sono gli FSP Hyper e i Raider, che sono ottimi.
Da quando hanno cambiato "piattaforma"?
 

xRiccardo

Utente Attivo
121
24
CPU
intel core i3 , 2.4 GHz
HDD
500GB LocalDisk
RAM
4 GB
GPU
Integrata ,Intel Graphics HD 4000
Audio
Integrata
OS
Win 8.1
Il Berlin in vendita ora è una schifezza CWT, non il buon vecchio Sirtec / HEC. Non risparmiare sull'ali e prendine uno decente. Se vuoi spendere poco ci sono gli FSP Hyper e i Raider, che sono ottimi.

Grazie mille per le risposte ! Credo che scenderò un po' di CPU come consigliato e opterò per la FSP Hyper 600W B.85+ trovata a 60 euri .

Trovato su amazon i5-4460 , l offerta è buona in confronto?

Intel i5 4460 Quad Core CPU (3.20GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150): Amazon.it: Informatica
 
Ultima modifica:

Demios

Utente Attivo
677
126

xRiccardo

Utente Attivo
121
24
CPU
intel core i3 , 2.4 GHz
HDD
500GB LocalDisk
RAM
4 GB
GPU
Integrata ,Intel Graphics HD 4000
Audio
Integrata
OS
Win 8.1
Premetto che non farò uso di OC . Per quanto riguarda la cpu , è necessario un dissipatore a parte come il CM Hyper tx3 evo oppure basta quello fornito stock con la cpu ? Giusto per capire se la temperatura della cpu sarà accettabile oppure per sicurezza prenderne uno migliore a 30 euri circa .
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Premetto che non farò uso di OC . Per quanto riguarda la cpu , è necessario un dissipatore a parte come il CM Hyper tx3 evo oppure basta quello fornito stock con la cpu ? Giusto per capire se la temperatura della cpu sarà accettabile oppure per sicurezza prenderne uno migliore a 30 euri circa .

Per l'i5 basta lo stock.
 
  • Mi piace
Reazioni: xRiccardo

xRiccardo

Utente Attivo
121
24
CPU
intel core i3 , 2.4 GHz
HDD
500GB LocalDisk
RAM
4 GB
GPU
Integrata ,Intel Graphics HD 4000
Audio
Integrata
OS
Win 8.1
Il case iTek Ninja black-green contiene già una ventola 120mm anteriore e un'altra posteriore 120mm . Queste due bastano per mantenere un buon sistema arieggiato o devo comprare una o due ventole in più ?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Il case iTek Ninja black-green contiene già una ventola 120mm anteriore e un'altra posteriore 120mm . Queste due bastano per mantenere un buon sistema arieggiato o devo comprare una o due ventole in più ?

Io direi di cambiare direttamente case... Anche io ho un itek. Non lo avessi mai preso! Penoso!
Eh... I berlin della sirtec erano un caro vecchio ricordo! Per fortuna che io ho ancora preso quello e non quella baracca cwt! :eek::):D
 

xRiccardo

Utente Attivo
121
24
CPU
intel core i3 , 2.4 GHz
HDD
500GB LocalDisk
RAM
4 GB
GPU
Integrata ,Intel Graphics HD 4000
Audio
Integrata
OS
Win 8.1
Io direi di cambiare direttamente case... Anche io ho un itek. Non lo avessi mai preso! Penoso!
Eh... I berlin della sirtec erano un caro vecchio ricordo! Per fortuna che io ho ancora preso quello e non quella baracca cwt! :eek::):D

Il bitfenix comrade , trovato allo stesso prezzo ( 37 euro ) , può andar bene come arieggiamento , gestione cavi e ventole ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!