Alimentatore Stabilizzato Pedaliera

Pubblicità
Azz ormai blume sta rampando

Pero' fagli prendere qualcosa come GBU1006 come ponte raddrizzatore, non state li' a fare il ponte di diodi posticcio
Esatto uno già bello e che pronto...
5Pcs-rectifier-bridge-font-b-GBU1006-b-font-10A-800V.jpg

Grazie 1000 per le risposte.
Alimentatore e raddrizzatore penso di aver capito, raddrizzatore su consiglio di Falco a posto, ore passiamo al filtro.
pensavo a un 2200uF 35V dopo il ponte e un 100uF 25V sull'uscita.

Grazie 1000 per le risposte.
Alimentatore e raddrizzatore penso di aver capito, raddrizzatore su consiglio di Falco a posto, ore passiamo al filtro.
pensavo a un 2200uF 35V dopo il ponte e un 100uF 25V sull'uscita.
Io metterei due elettrolitici da 10.000 micro Farad
2pcs-font-b-10000uF-b-font-font-b-35V-b-font-HA-Series-22x35mm-35V10000uF-Snap.jpg

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho in mente di costruirmi un alimentatore stabilizzato che eroghi 9v 12v e 18v per la mia pedaliera, sono un chitarrista.
Ho letto discussioni interessanti su questo argomento e vorrei qualche consiglio.
Intanto seguirò questo schema:
image004.jpg

Partiamo dal trasformatore:
ho in casa un toroidale 230v/12v 40VA mi confermate che secondo il calcolo eroga una corrente di 3.3A?
Se lo vuoi costruire per avere la soddisfazione di usare qualcosa fatto da te e per fare pratica con i montaggi di componenti elettronici ok.
Altrimenti ti conviene comprarlo gia fatto,tenendo conto del costo dei vari componenti con cavetteria varia e delle dimensioni finali dello scatolo con i vari dissipatori per i circuiti stabilizzatori.
https://www.amazon.it/VivReal-Alimentatore-cortocircuito-protezione-sovracorrente/dp/B01GJS1UIW

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro