Alimentatore sottodimensionato?

Pubblicità

Johnny 5

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
44
Ciao raga. Di recente mi sono assemblato un nuovo pc, ma l'alimentatore fa una strana cosa: in pratica, ogni 20 minuti circa, la sua ventola va su di giri, sembrerebbe al massimo, per 10/20 secondi. Può essere che faccia così perché si scalda troppo? Se fosse così, vorrebbe dire che è sottodimensionato oppure è sintomo di qualcosa che non va?

Propendo per la scarsa aerazione con conseguente accumulo di aria calda. L'aria calda tende a salire verso l'alto e se non trova una via d'uscita sufficiente si accumula con effetto additivo nel tempo. Il sensore che attiva la ventola dell'alimentatore non distingue tra calore proveniente da un surriscaldamento interno o esterno all'alimentazione quindi l'effetto è un motore a reazione che tenta di raffreddare quello che non può essere raffreddato. O cambi case oppure lo modifichi in modo da favorire l'espulsione dell'aria calda
Si, alla fine anch'io sono più incline a pensarla così. Peccato, mi sembrava il "case definitivo", quello in cui ci avrei messo dentro anche le future build, e invece sono rimasto fot.... Va beh, mi sa che più avanti lo cambierò. Intanto una soluzione l'ho trovata, mi da solo fastidio dover tenere una ventola appoggiata all'esterno del case. Penso che scriverò un'email a Phanteks, così magari il prossimo case se lo studieranno meglio.

Si, alla fine anch'io sono più incline a pensarla così. Peccato, mi sembrava il "case definitivo", quello in cui ci avrei messo dentro anche le future build, e invece sono rimasto fot.... Va beh, mi sa che più avanti lo cambierò. Intanto una soluzione l'ho trovata, mi da solo fastidio dover tenere una ventola appoggiata all'esterno del case. Penso che scriverò un'email a Phanteks, così magari il prossimo case se lo studieranno meglio.
Comunque la porta posteriore si smonta facilmente e il percorso dell'aria non incontra ostacoli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro