Alimentatore silenzioso

Pubblicità

gammaG

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
considerato :
un athlon 64 3500,
mobo nf4u
una scheda video (forse 6600gt), ma molto più probabilmente 6600 liscia.
2 HD sata + 1 HD ide.
floppy :mad: e lettore dvd

con che cosa alimento il tutto?
bastano 350W?

penso che dovrebbe andare un 380-420.
ma mi hanno consigliato il 600 :( in realtà è semplicemente il massimo, a meno di ali ridondanti e/o ext per scheda video, lo credo inutile, sbaglio?
(e se avessi 4 sata e 4 ide ? e 10 usb ! che ci metto :)) 2x600?

chiaramente deve essere silenzioso:
la velocità delle ventole spesso è regolabile ma manualmente
magari via software c'è qualche soluzione ?

Ero interessato alla soluzione yesico... ma poi ho letto che la circolazione d'aria è molto importante... e venendo meno quella mossa dall'alimentatore, si deve "compensare" con altre ventole.
(ok potrei mettere delle 12cm undervoltate...)

Che ne pensate?

un 350W se di marca li regge abbastanza bene! se vuoi stare più sicuro prenditi un 420-480 come il mio, silenziosissimo!

p.s. prenditi la 6600gt! ;)

Se poi dovessi OC? :P

i 350 potrebbero star stretti?

sul tuo ali puoi intervenire via softwarE? (regolando la velocità delle ventole?)

non posso intervenire, ma c'è una regolazione dietro che mi permette di abbassare i giri e portarli fino a circa 900prm, ma anche al massimo ti assicuro che non si sente nulla!
inoltre ha la funziona smartfun che in caso di bisogno (più calore) aumenta da solo i giri!

dipende quanto vuoi oc, se a livelli stratosferci è il caso di ponderare ad un nuovo ali, se di 5-15% credo che quello sia sempre sufficiente!

dal manuale delle DFI:
we strongly recommend that you use a minimum of 400 Watt (or
greater) power supply.

uffa:((

sono raccomandazioni larghe per non incappare in problemi!
se hai 2 banchi di ram, 1 o 2 hdd una 6600gt e un 3500+ winch 350W (ali di amrca però) secondo me bastano!
certo che se vuoi cambiarlo anche per stare più sicuro non fai male!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro