Salve a tutti,
ho appena letto la recensione di Tom's guide riguardo ad alcuni alimentatori passivi...
Il mio alimentatore infatti mi sembra parecchio rumoroso e lavorando con programmi di grafica (tipo Maya) e audio-video, avrei scelto di acquistare l'alimentatore semi-passivo
ElanVital Greenerger SSM
(http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050401&page=power_supplies-04)
così in caso di neccessità(sulla recensione dice quando raggiunge i 500W: io ho un alimentatore da 350 W) dovrebbe far funzionare la sua ventola...
Ecco le mie domande:
1)C'è qualcuno che l'ha già provato? Funziona bene?
2)Dove lo posso recuperare? Questo alimentatore l'ho trovato solo sul sito di Tom's guide......Non esiste un alimentatore di questo tipo di una marca un po' più conosciuta?O magari un altro alimentatore migliore di quello indicato sempre semi passivo...
3) La ventola dell'alimentatore da che parte è rivolta? aspira l'aria dal computer? o la butta nel computer.... Che è silenzioso ci credo, ma non riscalda troppo il computer?
4) Sarebbe compatibile con le caratteristiche del mio computer?(vedi sotto)
Grazie a tutti, attendo qualsiasi risposta!
CARATTERISTICHE:
CASE: SUPER CASE TU-124 (con il tubo direttamente sulla ventola della CPU)
SCHEDA MADRE: ASUS P5GD1 PRO
PROCESSORE: PENTIUM 4 3 GHz
DISCO FISSO: MAXTOR 6Y120M0 (120 GB)
SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon X700 PRO (Pci-E)
RAM: 1GB
SCHEDA AUDIO: Creative Sound Blaster Live!(Aspettando la X-FI)
ho appena letto la recensione di Tom's guide riguardo ad alcuni alimentatori passivi...
Il mio alimentatore infatti mi sembra parecchio rumoroso e lavorando con programmi di grafica (tipo Maya) e audio-video, avrei scelto di acquistare l'alimentatore semi-passivo
ElanVital Greenerger SSM
(http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050401&page=power_supplies-04)
così in caso di neccessità(sulla recensione dice quando raggiunge i 500W: io ho un alimentatore da 350 W) dovrebbe far funzionare la sua ventola...
Ecco le mie domande:
1)C'è qualcuno che l'ha già provato? Funziona bene?
2)Dove lo posso recuperare? Questo alimentatore l'ho trovato solo sul sito di Tom's guide......Non esiste un alimentatore di questo tipo di una marca un po' più conosciuta?O magari un altro alimentatore migliore di quello indicato sempre semi passivo...
3) La ventola dell'alimentatore da che parte è rivolta? aspira l'aria dal computer? o la butta nel computer.... Che è silenzioso ci credo, ma non riscalda troppo il computer?
4) Sarebbe compatibile con le caratteristiche del mio computer?(vedi sotto)
Grazie a tutti, attendo qualsiasi risposta!
CARATTERISTICHE:
CASE: SUPER CASE TU-124 (con il tubo direttamente sulla ventola della CPU)
SCHEDA MADRE: ASUS P5GD1 PRO
PROCESSORE: PENTIUM 4 3 GHz
DISCO FISSO: MAXTOR 6Y120M0 (120 GB)
SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon X700 PRO (Pci-E)
RAM: 1GB
SCHEDA AUDIO: Creative Sound Blaster Live!(Aspettando la X-FI)