DOMANDA Alimentatore silenzioso per la mia configurazione

Pubblicità

eliad

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
24
Il mio Cooler Master da 700 w è davvero rumoroso, l'ho è sempre stato dai suoi albori ma col la polvere e il tempo ovviamente ha solo aumentato il tutto.
Sto cercando un nuovo alimentatore che sia giusto in anzi tutto per la quantità di energia che mi serve perché ai tempi ero un neofita e ho fatto la scelta sbagliata pensando di fare upgrade ogni anno.
Le mie pretese sono semplicemente che sia molto silenzioso e preferibilmente modulare.
Budget sui 100/120 euro.

CPU : AMD FX-8350 ;

RAM : 16,0 GB DDR3 933Mhz ;

Scheda Madre : MSI 970 Gaming (MS-7693) ;

Scheda Grafica: AMD Radeon R9 380 Serie (Sapphire) ;

Memoria: Due WD da 1tb ciascuno.
Un SSD da 250 gb

Sistema di ventilazione : Noctua NH-U9B

si i primi due che ti ho elencato però non sono modulari (per risparmiare ma sono ottimi e silenziosi).
Mentre l'ultimo penso sia uno dei migliori prodotti che c'è in circolazione

può anche prendere un ottimo 550 e cercare di ridurre il Vcore... che sugli FX li sparavano a cazzum, senza toccare le frequenze cercare di portare il voltaggio sotto i 1.32 e verso gli 1.3, porterà i consumi del fornetto più verso i 120 che i 180w in stress test o in full-load.

la 380 4 gb consuma sui 200w, aggiungiamo i 180w del 8350 e 50w per il resto... 420/450 con picchi di 500.

un buon ottimo 550 tipo il silentstorm o il b3, sappiamo che reggerebbero il sistema senza grossi problemi, sotto quelli....
budget permettendo:
Seasonic Focus+
EVGA G2/G3
Coolemaster V
Corsair RMx
" " TX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro