DOMANDA Alimentatore silenzioso + Modulare - Consigli

Pubblicità

Greed

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
28
Ciao a tutti,
La mia configurazione è la seguente:

CPU: AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore: Stock
MOBO: ATX - fascia media (120€ massimo) con chipset B550 (appena esce a metà giugno)
GPU: GTX 1660 super KFA2
RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz DDR4 CL16 (8x2)
SSD: CRUCIAL CT250MX200SSD1 250GB + SAMSUNG 860 QVO 1TB
HD: TOSHIBA DT01ACA200 2TB
CASE: NZXT S340 con cambio futuro in un case più spazioso come il FRACTAL DESIGN R6

Come alimentatore avevo pensato all'EVGA superNOVA G2 550W, ma ho visto tra i vari thread che il migliore anche in termini di silenziosità sembra essere il FOCUS GX-550.
Cosa mi consigliate?
Il budget è 90-100 Euro.
ma 20 Euro in più li spendo volentieri se servono a salire di qualità.
Penso che 550Watt vadano bene e dovrei avere del margine, sempre in previsione che i consumi siano simili alle schede con chipset B450. Oppure dite che devo aspettare per forza l'uscita delle scheda madre?

Vi ringrazio per l'aiuto.

Ultima modifica:
Ah ok! Grazie mille!
Ma la scheda video indica che devo avere minimo 450Watt, anche se ne consuma meno, mi sembra di aver capito...

I produttori danno un' indicazione di massima sull' ali necessario per l' intera cfg: indicazione molto vaga perché potrai associare una cpu da 45 o 280w.
450w è una media: considera che la 1660 si attesta sui 120w massimi.

Con quella config ti basta anche un 350w ma se vuoi un alimentatore che duri anche per upgrade futuri puoi anche pensare difar eun investimento con qualcosa di buono tipo CORE 500 o direttamente un FOCUS

Se lo vuoi modulare costano in questo momento di mercato

I produttori danno un' indicazione di massima sull' ali necessario per l' intera cfg: indicazione molto vaga perché potrai associare una cpu da 45 o 280w.
450w è una media: considera che la 1660 si attesta sui 120w massimi.
Ah ora mi è più chiaro... Pensavo si facesse riferimento al watt minimo e massimo possibile della scheda...
Ti ringrazio
Mi sa che vado per il focus gx-550 perché su Amazon non ci sono altri alimentatori disponibili a prezzi ragionevoli.

Attualmete ti conviene ha un buon rpezzo ed è un investimento per il futuro.
Pure i core sono buoni, stessa piattaforma del focus ma semi modulare

Con quella config ti basta anche un 350w ma se vuoi un alimentatore che duri anche per upgrade futuri puoi anche pensare difar eun investimento con qualcosa di buono tipo CORE 500 o direttamente un FOCUS

Se lo vuoi modulare costano in questo momento di mercato
Grazie crimescene, sì ho preso il gx550,il secondo linkato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro