Alimentatore Portatile

Pubblicità

stefano94

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao ragazzi, mi si è recentemente rotto l'alimentatore del portatile. Ho un pc Asus x72j, sul vecchio ali c'è scritto output 19V 4.74A. oggi ho acquistato un trust adatto a vari pc da 90 watt, sul quale c'è scritto output 19.5V 4.64A. Con questo il pc non si accende. A casa però mi ritrovo un altro alimentatore con il quale il pc si accende, ed è l'alimentatore di un portatile della siemens con scritto output 20V 4.5A. La mia domanda è, posso utilizzare questo alimentatore nonostante non rispetti il voltaggio e gli ampere richiesti? E come mai con il trust non parte proprio?

No non vanno bene

Devi prendere un alimentatore DI MARCA (originale Asus, Delta, un ricambio pari all originale e non una cineseria da quattro soldi) da 19V e da almeno 4.74A o piu' - se e' da 4A, non va bene, se e' da 5 o 6A, va bene, ma deve essere da 19V, e di buona marca,
se no succedono ste brutte cose.

Il bello è che il trust costa pure caro. Su amazon non trovo nulla di specifico per il mio modello. Ho trovato vari alimentatori da 19v 4,74A, uno che mi ha convinto è il Lavolta. è una buona marca? Però nonostante sembri perfetto per il mio pc esso non viene riportato tra i modelli compatibili. Non mi è neanche tanto chiaro che modello sia il mio pc, x72j o k72jr, sul retro ci sono scritte entrambe le sigle.

si beh vedi se a occhio sembra lo stesso, come grandezza sia interna che esterna, il colore non importa

Dovrebbe essere il suo

non ci sono scritte le dimensioni dello spinotto
Sarebbe interessante vedere l'etichetta posta sotto l'alimentatore precedente quello che non funziona più, per vedere se lo spinotto del nuovo, ha le stesse posizioni della polarità, ossia, il contatto centrale col + e quello esterno il -
Le posizioni delle polarità possono variare:

Polarity.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro