PROBLEMA alimentatore poco potente?

Pubblicità
Lo so perfettamente, per questo assemblo solo computer con aimentatori degni di chiamarsi alimentatori, ma io intendo dire, se fà rumore, è da controllare ogni tanto, perche anche se consuma 120w piu mobo hard disk e ram, che anche se consumano molto poco consumano anche loro, in full sarà sui 140/150w massimi, esagerando.

ma se un cuscinetto si guasta e comincia a fare rumore, cè la remota possibilità che smetta di girare la ventola, rischiando di guastare tutto. Certo è difficile, la se fà rumore significa più attrito, quindi meno velocità, e più sforzo. Se il rotore non è molto buono, potrebbe bruciarsi sotto l'aria calda emessa dall'ali e dal calore emesso dal cuscinetto che fà attrito. Quando cominciano a fare rumore le ventole, cosa che puó benissimo succedere anche su alimentatori da 400€, se ne puó valere la pena personalmente cambio la ventola. Ma solo per alimentatori MIEI, che se succede qualcosa sono cavoli miei. Non darei mai in un pc, un alimentatore aperto, anche se sostituita solamente una ventola.

Detto questo, una volta assicurato che sia l'ali, se da un momento all'altro dovesse non fare piu rumore, controllalo subito. E se dovesse fermarsi la ventola. Sostituirlo con uno più adatto

Allora, ho capito da dove viene il rumore.. Dentro il PC ci sono 3 ventole.. 2 belle grandi e messe in verticale e una piccola messa in orizzontale in corrispondenza all'uscita hdmi (presumo quindi della scheda video?) la ventola intorno ha un blocchetto di plastica che contiene anche delle alette di metallo. Quando sotto sforzo traballa tutto l'ambaradam di ventola,pezzo di plastica e aletta, non la ventola in sé che invece è ben salda e tenuta attaccata alla scheda con quattro viti che però sembrano ben strette.. Avete soluzioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro