Alimentatore poco potente ?

Pubblicità

xxkiloxx

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve a tutti ho un piccolo quesito da porvi e spero di risorverlo !!!!
Giocando sia a battlefield bad company 2 che a medal of honor (tutti e due prodotti dalla EA) praticamente dopo un tot di minuti il computer mi si frizza , rimane praticamente in blocco immagine e non posso aprire ne i processi ne riesco a metterlo in barra , posso solo riavviare il computer.
Questo mi succede solo con questi giochi perchè qualsiasi altro gioco come cod black ops o mw2 o dirt2 e altri non mi danno problemi .
Ho le directx 11 i driver della scheda video sono aggiornati.
A questo punto l'unico pezzo hardware che mi puo insospettire e che sia il problema penso che sia l'alimentarore.
Vi elenco sotto la mia configurazione .
Processore : intel q9550s
Scheda video : ati hd 6870
Ram : 2x2 gb ddr2 frequenza 800
Scheda madre : Asus p5ql-e
Alimentatore : nexus nx-5000

Lascio a voi l'ardua sentenza !

quel nexus è ottimo e sufficiente per il tuo sistema...che vcore ha il processore?

quel nexus è ottimo e sufficiente per il tuo sistema...che vcore ha il processore?
il procio è un 2.83ghz non l'ho clokkato .
Ti do un'altra info mi faceva la stessa cosa con la scheda video 9600gt quindi scartiamo a priori la scheda.
Se non è l'alimentatore che cosa potrebbe essere .... ho controllato anche le temperature ... tutto nella norma ..... mi sto incominciando a preoccupare ... magari basta solo formattare perchè c'è qualche errore di sistema... te che dici ?

Penso di aver trovato il difetto... mentro giocavo ho aperto le temperature e ho notato che il procio mentro giocavo in una mappa abbastanza grande quindi con molta richiesta di processore il procio è salito alla bellezza di 62° quindi penso che a 65 ci sia l'auto protection e quindi questo lo fa crashare.
Per non parlare che il procio a non far nulla sta su i 40°.
Voi che ne dite ?

mm nn penso sia quello il problema, tu hai il dissi stock? se è così, sono normali quelle temp, se hai un dissi non reference allora sono strane quelle temp! cmq 65° nn è tantissimo, nn abbastanza da far crashare il pc!

hai provato a tenere d'occhio le temp della scheda video?
usa hwmonitor per monitorare le temp di ogni componente, fai un test e poi dicci le temp ke hai!

hai provato a tenere d'occhio le temp della scheda video?
usa hwmonitor per monitorare le temp di ogni componente, fai un test e poi dicci le temp ke hai!
Ecco in allegato il pc in crash con il control panel e speccy adesso ne farò un'altra con sotto il programma che mi hai consigliato.
img0045ep.jpg

per essere con dissi stock hai buone temp, il problema di sicuro nn sono le temp, secondo mè un bel format e sei apposto!

Purtroppo se non si riesce a capire bene da cosa è causato, dovrai fare diversi test (stress cpu/gpu), sperando di riuscire a farti risolvere questo spiacevole inconveniente.
Intanto prova a fare un 20 cicli di Intel Burn Test oppure Lynx sono simili come programmi, monitorando le temperature con core temp, almeno vediamo se è il procio che scalda troppo a farti frizzare il tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro