Alimentatore più o meno da 600w possibilmente silenzioso

Pubblicità

erdabre

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti
sara' la solita domanda ma ho letto molti post a riguardo e ancora mi trovo con mille dubbi...nonostante la guida redatta da Falco75...Ho un amico che mi ha chiesto un alimentatore almeno da 600w (per essere sicuro per i prossimi aggiornamenti) possibilmente modulare o semimodulare ha un i7 4790k (non oc) scheda video gtx960 ma ha detto che vuole passare a gtx970 2hd da 2tb e un ssd

Il suo alimentatore cinese lo ha abbandonato... quello che mi chiede con budget piu o meno da 100/110€ è un buon alimentatore possibilmente silenzioso..
se gli consiglio il V650S della CM gli consiglio male ? io ho preso il v550s e sinceramente mi son trovato bene...
Oppure ce ne sono altri per quel prezzo che valgono la pena'?

Grazie mille

In seguito ad un aggiornamento della piattaforma ( riassumibile in un miglioramento dei caps, poco altro) il prezzo di mercato è aumentato di oltre 30€ rendendolo poco valido nel rapporto qualità-prezzo.

Quello indicato da lordnight è un validissimo seasonic.

in extremis... c è il thermaltake paris..... a meno di 90 euro.... efficienza gold e modulare....un po' rumoroso ( ma mai quanto i cinesi)...oppure c è sempre fsp raider 650 da amazon.fr a 69 euro mi pare....un silver nnt male... aspetta altri pareri

Sono tutti alimentatori validi (GQ, paris, ecc) ma la silenziosita' non e' il loro punto di forza.

Il V550S come il V650S sono piu' silenziosi della media, nonostante la ventola sia economica quanto e piu' quella di altri modelli grazie a un profilo ventola particolarmente curato;

altrimenti devi stare su un modello come il Be Quiet L8 600w o L8 CM 630w, di classe inferiore quanto a componentistica, ma molto curato quanto a silenziosita'.

Be Quiet! BN182 Netzteil Pure Power Cm Bqt Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica

Gli EVGA GS e G2 erano ovviamente meglio;
se hai ancora il trucco dei 10 euro di amazon da sfruttare,
puoi staccare il 650GS a 96 euro, che e' un prezzo notevolmente basso per un modello del genere
EVGA SuperNOVA GS PSU 650W, Nero: Amazon.it: Informatica

Ultima modifica:
Grazie mille dei consigli..si è preso il be quiet un po per il prezzo un po per le recensioni e i vs. consigli ... grazie ancora|

Pubblicità
Pubblicità
Indietro