DOMANDA Alimentatore per una Gtx 1070

Pubblicità

Cloud91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Sapete consigliarmi un alimentatore per una Gtx 1070 con un attacco da 8 pin? Se possibile che si aggiri intorno ai 50-100€
La scheda madre è una x470 Gaming pro.
L alimentatore attualmente montato è un adj da 700w, mi confermate che non va bene? Grazie

Ciao per la 1070 direi che si puo' andare di: seasonic focus 650w full modulare, una delle piattaforme migliori in commercio e che ti farà risparmiare cavi e tempo per il cablaggio

Ciao,
l'ADJ da 700 watt non va bene ma non per i 700 watt, ma perchè quei watt sono solo su carta: ne eroga la metà se va bene e non voglio sapere con quali valori di tensione e ripple.
Quindi sì, è da cambiare, ma per una GTX1070 basta un buon 450 watt: 550 è il taglio ideale, poni caso che in futuro prenderai una GPU un po' più energivora.
Concordo col consiglio del Focus, ma andrei sul GX550 che costa "solo" 86€: penserai che sono tanti, ma per un alimentatore di ottima qualità garantito 10 anni per me è un buon investimento, perchè appunto ti rimarrà per anni.

L'EVGA BQ non è male, sicuramente molto molto meglio della bomba che monti adesso, ma è decisamente inferiore al Seasonic come qualità, prestazioni elettriche ed è anche piuttosto rumoroso, mentre il Focus, almeno finchè non gli si chiede piena potenza, è silenzioso (a bassi carichi sta addirittura a ventola spenta).

Grazie per la risposta, in giornata dovrebbe arrivarmi un Sharkoon Wpm Gold Zero 750w, 80 Plus Gold Semi Modular, preso a 85€ nuovo.

Visto che non me ne intendo molto, dici che potrebbe fare al caso mio? Tenendo conto di possibili upgrade in futuro (visto che l idea di base era quella di prendere una scheda video della serie rtx 30)

Grazie

Grazie per la risposta, in giornata dovrebbe arrivarmi un Sharkoon Wpm Gold Zero 750w, 80 Plus Gold Semi Modular, preso a 85€ nuovo.

Visto che non me ne intendo molto, dici che potrebbe fare al caso mio? Tenendo conto di possibili upgrade in futuro (visto che l idea di base era quella di prendere una scheda video della serie rtx 30)

Grazie

Non è quello che avrei scelto io, è comunque un alimentatore di fascia medio-bassa.
Ma andrà bene? E' meglio dell'EVGA BQ.
Di potenza ne ha fin troppa: adesso non so che CPU hai esattamente, ma con una GTX1070 sarai intorno ai 250 watt in gaming, per quello ti dicevo che bastava un 450. Poi chiaramente in prospettiva futura meglio stare più alti.

Non è quello che avrei scelto io, è comunque un alimentatore di fascia medio-bassa.
Ma andrà bene? E' meglio dell'EVGA BQ.
Di potenza ne ha fin troppa: adesso non so che CPU hai esattamente, ma con una GTX1070 sarai intorno ai 250 watt in gaming, per quello ti dicevo che bastava un 450. Poi chiaramente in prospettiva futura meglio stare più alti.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro