DOMANDA Alimentatore per questa configurazione

Pubblicità

TheMastrad

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonsalve a tutti, un mio amico mi aveva chiesto di fargli una configurazione per giocare ed avrei scelto la seguente (praticamente identica alla mia):
  • Processore: AMD FX8350
  • MB: Gigabyte GA-970a-UD3P
  • RAM: HyperX Fury 8Gb
  • Scheda video: Sapphire R9 280
  • Dissipatore: Ovviamente il Macho
  • HDD: WD Caviar Green 1TB
Come alimentatore pensavo ad un thermaltake berlin. dovrebbe bastare o devo dirgli di prenderne un altro?

Buonsalve a tutti, un mio amico mi aveva chiesto di fargli una configurazione per giocare ed avrei scelto la seguente (praticamente identica alla mia):
  • Processore: AMD FX8350
  • MB: Gigabyte GA-970a-UD3P
  • RAM: HyperX Fury 8Gb
  • Scheda video: Sapphire R9 280
  • Dissipatore: Ovviamente il Macho
  • HDD: WD Caviar Green 1TB
Come alimentatore pensavo ad un thermaltake berlin. dovrebbe bastare o devo dirgli di prenderne un altro?

HD sarebbe meglio il caviar blue,il green va bene solo per lo Storage..il case manca o lo ha già? Perché dovresti controllare che entri il dissipatore :D e la VGA

P.s. Concordo con chi ti ha detto che sarebbe meglio puntare su Intel (ovviamente budget permettendo).

Ultima modifica da un moderatore:
HD sarebbe meglio il caviar blue,il green va bene solo per lo Storage..il case manca o lo ha già? Perché dovresti controllare che entri il dissipatore :D e la VGA

P.s. Concordo con chi ti ha detto che sarebbe meglio puntare su Intel (ovviamente budget permettendo).
Il case mi sono scordato di scriverlo, comunque sarebbe un Thermaltake Mid Chaser A31, quindi entra di sicuro (ha circa 21cm di larghezza). Per il budget ha circa 800€, però calcolando che il pc lo deve fare completamente da zero, compresi monitor, tastiera e mouse, per un buon sistema Intel non credo bastino.

Il case mi sono scordato di scriverlo, comunque sarebbe un Thermaltake Mid Chaser A31, quindi entra di sicuro (ha circa 21cm di larghezza). Per il budget ha circa 800€, però calcolando che il pc lo deve fare completamente da zero, compresi monitor, tastiera e mouse, per un buon sistema Intel non credo bastino.

Si non bastano. Comunque non devi guardare la larghezza ma le specifiche tecniche del case nel sito del produttore :)

Quel case supporta VGA Fino a 290 mm,la 280 di che brand la prendi? Così controllo al lunghezza (anche se più o meno è standard)

Ultima modifica da un moderatore:
Mah;

un FX-8350 costa almeno 150 euro.
La scheda madre, 75 euro.

sono 225.

Un i5 4460 costa 180 euro. Un 4440 qualcosa meno.
Una scheda madre base B85 costa sui 45-50 euro.

Tutta sta differenza di prezzo sinceramente non ce la vedo....

Mah;

un FX-8350 costa almeno 150 euro.
La scheda madre, 75 euro.

sono 225.

Un i5 4460 costa 180 euro. Un 4440 qualcosa meno.
Una scheda madre base B85 costa sui 45-50 euro.

Tutta sta differenza di prezzo sinceramente non ce la vedo....

Effettivamente non avevo nemmeno considerato di consigliargli una b85,grazie per la correzione :)

Gente e per un i5 4430 e una gtx750ti un alimentatore da 450w (408w/34A sul +12) basta? E' un CM

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro