Alimentatore per questa configurazione

enricandre

Utente Attivo
80
1
Ciao a tutti! sto comprando i pezzi per montarmi un nuovo pc ed ho scelto questi:

Cooler Master cm 690 III
scheda madre msi z87 gd65 lga 1150
I5 4670k
Crucial m500 120gb
hd wd caviar blue 1tb (dal vecchio pc)
ram 2x4gb geil black dragon (dal vecchio pc)
Asus gtx 770 2gb

Che alimentatore mi consigliate da stare sotto i 100€?
Avete dei consigli per la configurazione?
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Ciao a tutti! sto comprando i pezzi per montarmi un nuovo pc ed ho scelto questi:

Cooler Master cm 690 III
scheda madre msi z87 gd65 lga 1150
I5 4670k
Crucial m500 120gb
hd wd caviar blue 1tb (dal vecchio pc)
ram 2x4gb geil black dragon (dal vecchio pc)
Asus gtx 770 2gb

Che alimentatore mi consigliate da stare sotto i 100€?
Avete dei consigli per la configurazione?

per stare sotto i 100€ puoi prendere un antec hcg 620m per spendere ancora meno ma avere sempre un buon prodotto xfx da 550w/650w

le rampuoi essere più preciso??sono da 1600mhz 1866mhz?se meno di queste 2 frequenze consiglio di cambiarle con un kit corsair vengeance 8gb(2x4)da 1866mhz low profile..ssd se ti serve per i giochi ti dico subito che il 1220gb è piccolo se puoi osare prendi il samsung 840 pro da 256gb altrimenti è ok il tuo..il dissipatore non l'hai elencato e visto che hai una consif da oc almeno un thermaltake macho hr-02 è d'obbligo..la vga come brand prendi o la asus gtx 770 directCU oppure la msi gtx 770 gaming oc(c'è anche la gaming normale ma meglio la oc che ha un oc di fabbrica già di suo)..se interessa su questo modello c'è anche la versione da 4gb gaming oc..il resto ok
 
  • Mi piace
Reazioni: enricandre

enricandre

Utente Attivo
80
1
per stare sotto i 100€ puoi prendere un antec hcg 620m per spendere ancora meno ma avere sempre un buon prodotto xfx da 550w/650w

le rampuoi essere più preciso??sono da 1600mhz 1866mhz?se meno di queste 2 frequenze consiglio di cambiarle con un kit corsair vengeance 8gb(2x4)da 1866mhz low profile..ssd se ti serve per i giochi ti dico subito che il 1220gb è piccolo se puoi osare prendi il samsung 840 pro da 256gb altrimenti è ok il tuo..il dissipatore non l'hai elencato e visto che hai una consif da oc almeno un thermaltake macho hr-02 è d'obbligo..la vga come brand prendi o la asus gtx 770 directCU oppure la msi gtx 770 gaming oc(c'è anche la gaming normale ma meglio la oc che ha un oc di fabbrica già di suo)..se interessa su questo modello c'è anche la versione da 4gb gaming oc..il resto ok

innanzitutto grazie per la risposta :D
1)la ram è una 1600 mhz cl 11
2)per quanto riguarda,si giocherò, pensavo mi bastasse inserire il sistema operativo sull'ssd ed i giochi sul secondo hd. E' una pessima soluzione?
3)il processore è una versione boxed ma stavo per l'appunto valutando l'acquisto di un dissipatore migliore anche perchè non ho letto belle recensioni di quello fornito!
4)per ora ho nel carrello questa video:
Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II Scheda Video
forse è meglio la msi TF oc che ha frequenze di clock maggiori?

che direi che è la prima che mi hai detto! quindi direi che ci siamo da questo punto di vista!
2 o 4 giga fà così tanta differenza? Di prezzo sicuramente :P

5) per l'alimentatore ho scelto questo:

XFX P1-550S-XXB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 550 W
 
Ultima modifica:

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
innanzitutto grazie per la risposta :D
1)la ram è una 1600 mhz cl 11
2)per quanto riguarda,si giocherò, pensavo mi bastasse inserire il sistema operativo sull'ssd ed i giochi sul secondo hd. E' una pessima soluzione?
3)il processore è una versione boxed ma stavo per l'appunto valutando l'acquisto di un dissipatore migliore anche perchè non ho letto belle recensioni di quello fornito!
4)per ora ho nel carrello questa video:
Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II Scheda Video
forse è meglio la msi TF oc che ha frequenze di clock maggiori?

che direi che è la prima che mi hai detto! quindi direi che ci siamo da questo punto di vista!
2 o 4 giga fà così tanta differenza? Di prezzo sicuramente :P

5) per l'alimentatore ho scelto questo:

XFX P1-550S-XXB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 550 W

allora le ram intanto tieniti queste poi più in la le vendi e le cambi..il processore si già lo danno il dissipatore ma tu prova a fare overclock con quel dissi e vedi che succede..quello consigliato da me ti dovrebbe andare più che bene altrimenti prova anche questo liquido all in one che è buono swiftech h220..la vga va bene però io tra la asus e la msi prenderei la msi..2 o 4gb che devo dirti la maggiorparte di giochi non arriva a 2gb qualcuno sta già cominciando..vedi tu se vuoi prendere la 4gb o no comunque secondo me fanno sempre comodo..l'alimentatore va bene tranquillo se vuoi stare più largo con i watt prendilo da 650..
 

enricandre

Utente Attivo
80
1
allora le ram intanto tieniti queste poi più in la le vendi e le cambi..il processore si già lo danno il dissipatore ma tu prova a fare overclock con quel dissi e vedi che succede..quello consigliato da me ti dovrebbe andare più che bene altrimenti prova anche questo liquido all in one che è buono swiftech h220..la vga va bene però io tra la asus e la msi prenderei la msi..2 o 4gb che devo dirti la maggiorparte di giochi non arriva a 2gb qualcuno sta già cominciando..vedi tu se vuoi prendere la 4gb o no comunque secondo me fanno sempre comodo..l'alimentatore va bene tranquillo se vuoi stare più largo con i watt prendilo da 650..

facendo un po' di oc il 550 non basterebbe vero?

ma risparmiare sulla gd65 prendendo una gd45 per prendere la msi da 4giga,ha senso,tra l'altro non riesco a trovarla per comprarla...qualche indicazione? :P

edit: da 4 ho trovato
Gainward phantom
gigabyte oc
palit jetstram
zotac

ed una Radeon HD 7970 3Gb? o 280x?non han senso?
 
Ultima modifica:

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
facendo un po' di oc il 550 non basterebbe vero?

ma risparmiare sulla gd65 prendendo una gd45 per prendere la msi da 4giga,ha senso,tra l'altro non riesco a trovarla per comprarla...qualche indicazione? :P

edit: da 4 ho trovato
Gainward phantom
gigabyte oc
palit jetstram
zotac

ed una Radeon HD 7970 3Gb? o 280x?non han senso?

allora guarda fai cosi per la vga..se vuoi giocare bene prendi la sapphire 280x tri-x stai sicuro e la storia finisce li..si il 550 basta anche se fai oc tranquillo..come scheda madre si puoi anche ripiegare sulla msi z87 g45 gaming cosi quello che risparmi lo investi nella 280x e stai apposto secondo me
 
  • Mi piace
Reazioni: enricandre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili