Alimentatore per PC potente

Pubblicità
Per i case va bene, quindi comunque la marca maggiormente raccomandata è la cooler master vero?
X Serial PlayeR:
Si ce differenza ma non sostanziale e sono poi due modelli vicini per cui non puoi definire una di livello non troppo alto e l'altra di livello particolarmente alto.
La differenza tra 9800GTX+ e GTX260 c'è ed è molta(50% in più), poi certo tutto dipende dalla risoluzione a cui giochi.

Tornando ai case forse il migliore con rapporto prezzo/qualità/funzionalità è il CM690

Intanto non è vero che la differenza tra 9800GTX+ e GTX260 è superiore al 50%, e guarda ad esempio qui: Schede Grafiche Confronta e Compra.
Io non nego, che non ci sia differenza perché è ovvio e giusto, ma non di così tanto. Poi vorrei sapere cosa significa che un alimentatore è modulare o non.
Riguardo il CM690, è buono ma io ero maggiormente indirizzato ad un Tower. Ne terrò comunque conto.

Quella tabella non rappresenta niente, guardati qualche test in rete e vedi.
Modulare vuol dire che ha i cavi staccabili ovvero dall'ali non esce più tutto un fascio di fili(solo quelli essenziali ovvero il 24pin della scheda madre e il 4 pin della cpu) ma ci sono attacchi sull'alimentatore, così puoi utilizzare e tenere nel case solo i cavi che ti servono senza avere gli altri inutilizzati nel case

Confermo il CM Real Power Modulare 700W.

Per il case, se preferisci il full-tower, ti consiglio:
Antec Twelve Hundred
Cooler Master Cosmos/S
Cooler Master Haf 932
Silverstone Raven

Maverick, hai un PC molto buono sarà simile al mio anche se il tuo è un po meglio. Riguardo i Case che mi avete consigliato sono veramente buoni ma altrettanto costosi. Il Cosmos S io lo considero il migliore ma lui ed anche gli altri costano... Almeno 150 Euro senza ali no? Ne vale la pena spendere cosi tanto per il Case? ditemi cosa ne pensate. Poi, i ali modulari danno solo ordine o anche altro?

Riguardo i Case che mi avete consigliato sono veramente buoni ma altrettanto costosi. Il Cosmos S io lo considero il migliore ma lui ed anche gli altri costano...
Quello è l'unico lato negativo dei Full-Tower:asd: Però posso assicurarti che sono soldi ben spesi. Altrimenti prendi un buon Mid-Tower come il CM690.
Poi, i ali modulari danno solo ordine o anche altro?
Essendo ordinati favoriscono la circolazione dell'aria.

Come alimentatore ti consiglierei un Cooler Master Real Power Modulare 700W, così sei anche coperto per un eventuale SLI/CrossFire.
Come case senz'altro il CM690.
quoto in pieno..
e con quest ali ci vai già largo..
cmq ti consiglio di fare un piccolo sforzo in più e mettere una gtx260

Maverick, hai un PC molto buono sarà simile al mio anche se il tuo è un po meglio. Riguardo i Case che mi avete consigliato sono veramente buoni ma altrettanto costosi. Il Cosmos S io lo considero il migliore ma lui ed anche gli altri costano... Almeno 150 Euro senza ali no? Ne vale la pena spendere cosi tanto per il Case? ditemi cosa ne pensate. Poi, i ali modulari danno solo ordine o anche altro?

in realtà l haf 932 viene molto poco, circa 130 euro e personalmente penso sia è 1 prezzo troppo basso per le sue potenzialità..gli altri circa sono sui dai 150 ai 230...230 euro sono effettivamente molti per un case senza ali (che invece tu vorresti ci fosse integrato),,

per il resto concordo con PLB: se non vuoi spendere troppo vai con un midi-tower tipo il cm 690, ottimo pure.:sisi::sisi::sisi:

Tutto chiaro, finora mi avete dato buoni consigli. Poi come consiglia Luke88 e dato che tutti dite che la GTX260 e superiore, magari prendo quella. riguardo ancora una volta gli alimentatori, quando ad esempio dite che con un specifico caso l alimentatore va bene anche per SLI, anche qui, come nelle domande iniziali, contano solo i Watt?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro