Alimentatore per pc i7

Pubblicità

Giorgiocc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
In una configurazione con processore i7, una sola scheda video, 2 o max 3 hdd, probabile overclock, quale alimentatore considerando anche eventuali aggiornamenti futuri?
Io avrei scelto un Cooler Master serie UCP da 700w, altrimenti un modu82+ da 625w, entrambi modulari e nella stessa fascia di prezzo. Lo cerco modulare e con un wattaggio che mi permetta future aggiunte senza problemi.

Io pensavo di dover guardare la potenza e l'efficenza, ma qualcuno mi consiglia di osservare anche l'amperaggio sulle linee da 12v. Cosa devo guardare? Quante linee da 12v ci devono essere e da quanti ampere?

ciao, guarda che ucp dellla cooler master non è modulare... se lo vuoi modulare devi guardare il real power m700... guarda anche l'antec signature 650w ottimo e molto silenzioso... cmq anche l'enermax modu82+625w è ottimo

La potenza di 625/650 w è sufficente credo no? Invece per quanto riguarda gli ampere sulle linee da 12 v?
Vorrei comprare un alimentatore da tenere per molto tempo quindi magari spendere anche qualche decina d'euro in più ma essere sicuro dell'acquisto.

L'enermax revolution 85+ da 850 w sembra che sia il migliore ma costa davvero troppo...

ovvio... anche secondo me è il migliore in assoluto in qst momento ma 250€ sono esagerati... con un 150€ ti porti a casa un ottimo ali cmq...

diciamo che un buon/ottimo ali deve avere un 50/60 A combinati

no quello al massimo è il picco, combinato vuol dire che devi prendere i watt massimi erogabili sui 12V e dividere appunto per 12 avendo così i massimi ampere erogati in continuo combinando le varie linee.Per l'enermax 625W dovrebbero essere 50A

prendi un 700w di bouna marca,tagan-corsair-enermax e stai tranquillo,guarda un po sui siti dei produtori e fatti un'idea poi per i dubbi chiedi pure:ok:

Gli enermax sono quelli che mi ispirano di più...visto che lo vorrei modulare avevo visto il modu82+ da 625 w, il liberty ECO da 620 w, l'infinity dxx da 720 w e il revolution 85+ che parte da 850 w e costa troppo più degli altri...
Il Tagan BZ da 700 w è il modulare meno potente, mentre per Corsair vedo solo l'HX620 che però non mi convince (sbaglio?)
Tra i Cooler Master ho visto il Real Power M700 modulare, l'UCP 700 non è modulare ma mi sembra migliore.
Penso che non me ne manca nessuno no? Qual'è migliore, considerando ampere, watt, efficenza ecc ecc?

Gli enermax sono quelli che mi ispirano di più...visto che lo vorrei modulare avevo visto il modu82+ da 625 w, il liberty ECO da 620 w, l'infinity dxx da 720 w e il revolution 85+ che parte da 850 w e costa troppo più degli altri...
Il Tagan BZ da 700 w è il modulare meno potente, mentre per Corsair vedo solo l'HX620 che però non mi convince (sbaglio?)
Tra i Cooler Master ho visto il Real Power M700 modulare, l'UCP 700 non è modulare ma mi sembra migliore.
Penso che non me ne manca nessuno no? Qual'è migliore, considerando ampere, watt, efficenza ecc ecc?
a parte il revolution 85 costa troppo,bene omale gli altri si equivalgono.io mi tro benissimo col tagan,poi e' anche una questione di gusti personali.:ok:
p.s. acceso il tagan e' meraviglioso

degli enermax solo il modu ha lo standard atx 12v v2.3, gli altri 2.2, conta qualcosa?
Se non conta prenderei l'infinity che ha 720w, altrimenti non so, non so valutare bene le singole caratteristiche quindi qualcuno dovrebbe farlo al posto mio :D

guarda basta che ne prendi uno di quelli che ti abbiamo consigliato sono tutti ottimi alimentatori... non c'è molta differenza tra uno e l'altro di quelli consigliati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro