Alimentatore per pc gaming

Pubblicità

WACHER98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao community, voglio assemblare un pc da gaming, ma non so che alimentatore abbinare alla mia configurazione. Questi sono i componenti che ho scelto :
-I5 4690,
-ASRock Z97 Extreme4,
-RAM Corsair Vengeance 8 gb 1600 MHz,
-R9 280X TOXIC,
-Corsair Carbide SPEC-02,
-Hard Disk 1 TB.
Questa è la configurazione che ho scelto ma manca l'alimentatore.Io avevo pensato a questo alimentatore Corsair CS650M. Cosa ne pensate dell'alimentatore, va bene per questo pc,e cosa ne pensate di tutti gli altri componenti.
Grazie in anticipo.

Ciao, come alimentatore ti consiglio un xfx 650W che è ottimo e di ottima qualità...
per la configurazione hai messo un processore non K su una scheda madre da overclock quindi ti consiglio di cambiare uno dei due se vuoi o no fare overclock, poi io aggiungerei un dissipatore per tenere la cpu più fresca (budget permettendo)...

scheda madre ci vuole un H97 (io ti consiglio la asrock h97 pro4)
alimentatore vai di xfx oppure se vuoi spendere meno il thermaltake berlin 630w sta 45 euro ed è l'alimentatore con il miglior rapporto qualità prezzo sotto i 50 euro ;)

L'alimentatore per me può andar bene, è buono, per il resto quoto quanto sopra: o scheda madre H87 con il processore attuale se non ti interessa overclock oppure 4690k con scheda madre attuale. Nel primo caso potrebbe bastare anche il dissipatore stock, nel secondo meglio affidarsi ad uno aftermarket.

OK, cambierò scheda madre con una con chipset H97. Ho visto queste due schede madri asrock h97 pro4 e asrock Fatal1 H97 performance, qual' è secondo voi la più adatta al gaming?
Per quanto riguarda l'alimentatore prenderò XFX xxx edtion 650w. Cosa ne pensate?

non ci sono schede madre da gaming,è tutto marketing...se da gaming intendi reparto audio migliore allora prendi quella più conveniente e una scheda audio da 25 euro e andrà meglio di quella più costosa...in questo caso posso consigliarti io qualcosa.
Per ali,dove cadi cadi vai bene

Ultima modifica:
Grazie del consiglio , farò come dici te.:sisilui:

- - - Updated - - -

Per la scheda audio, me la potreste consigliare una che non superi i 30 euro.

Grazie del consiglio , farò come dici te.:sisilui:

- - - Updated - - -

Per la scheda audio, me la potreste consigliare una che non superi i 30 euro.

xonar dg 25euro interna
xonar u3 30euro esterna usb

sono identiche,se ti piace usb (così puoi anche portarla in giro o usarla su altri pc) vai di u3 se no va benissimo la dg

PS:così facendo otterrai qualcosa in ambito audio che nessuna scheda madre da "gaming" può dare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro