Alimentatore per nuovo pc

Pubblicità

TheUnforgiven

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Buonasera ragazzi,

Sto completando l acquisto del mio nuovo pc basato su ryzen 3600 e rx590.
Come da vostro consiglio ho acquistato come alimentatore il rio toro 600w ma mi sto leggermente petendo perché non è neanche parzialmente modulare ed è certificato soloamente 80 plus white.
Cosa mi dite? Su cosa potrei indirizzarmi per poter avere un buon full modulare, ovviamente splendente anche di più ma rimanendo sotto i 100 euro? Grazie mille

Il riotoro è un ottimo prodotto, ma se vuoi qualcosa di modulare puoi prendere QUESTO

Inoltre spero che non hai preso la 590 non è questo il momento di prenderla, ci sono le 1660 che consumano la metà, e AMD ha già annunciato l'uscita delle 5500

Per 30 euro di differenza quindi meglio la 1660 rispetto alla sapphire 590?
Tra i due alimentatori te cosa prenderesti?
Grazie ancora
LA 1660 è ovviamente meglio della 590, questa EVGA è una delle milgiori custom ed il prezzo è ottimo.
Le RX sono a fine vita, visto che devi prendere l'alimentatore con una 1660. Il riotoro un buon ali, l'EVGA è migliore, ovviamente è modulare ed è un superflower i soldi li vale tutti

Inoltre nel caso meglio
EVGA 550 B3
o
Corsair TX550M

a parità di prezzo e accontentandosi della semi modularità?

Per quanto riguarda la 1660 posso prendere la

Gigabyte Aorus GeForce GTX 1660

che costa un pochino di meno?

sono tutte e due ottimi, ma io ti consiglio un altra cosa, se prendi una 1660 non ti serve più un 550W e puoi prendere anche QUESTO risparmiando un bel pò

Non solo ma se vvuoi un ali top gamma puoi anche prender ein considerazione a questo punto (con la 1660) QUESTO che è il miglior ali in commercio.
LA 1660 consuma la metà della 590, non ti serve più un 550w (questo si chiama fare acquisti con intelligenza) hai una scheda superiore ed alla fine spendi pure meno, o comunque riesci a portarti a casa un alimentatore top del top.
Il CX 450M è un eccellente ali mentre per quello che riguarda il focus, beh è il focus

sono tutte e due ottimi, ma io ti consiglio un altra cosa, se prendi una 1660 non ti serve più un 550W e puoi prendere anche QUESTO risparmiando un bel pò

Non solo ma se vvuoi un ali top gamma puoi anche prender ein considerazione a questo punto (con la 1660) QUESTO che è il miglior ali in commercio

Mi tenta l'accoppiata gigabyte 1660 + seasonic focus 450...dici che è il miglior compromesso e che non starò "stretto" per il futuro con un 450 watt?

Mi tenta l'accoppiata gigabyte 1660 + seasonic focus 450...dici che è il miglior compromesso e che non starò "stretto" per il futuro con un 450 watt?
Beh se nonc ambi scheda fra 6 mesi no
Poi il focus è seasonic

Inoltre il futuro si propina verso rapporti sui consumi sempre minori, e comunque un ali come il focus è garantito 10 anni, prendere una 550 per una 1660 è pure sprecato ma visto che spendi di più per la VGA, spendi meno per l'ali, secondo me l'acquisto 1660+cx450m è ottimo, se poi vuoi il focus alla qualità non si dice mai di no

Beh se nonc ambi scheda fra 6 mesi no
Poi il focus è seasonic

Inoltre il futuro si propina verso rapporti sui consumi sempre minori, e comunque un ali come il focus è garantito 10 anni

Mi hai convinto...restituisco il rio toro, prendo il focus a poco di più (inoltre è semi modulare), prendo la gygabity 1660 al posto della sapphire 590 nitro.

E' la migliore 1660 in commercio, vale la pena, prendi il CX con la EVGA dammi retta, ali buono, VGA spettacolare, il CX è un ottimo ali e te lo porti via con la metà del focus

E' la migliore 1660 in commercio, vale la pena, prendi il CX con la EVGA dammi retta, ali buono, VGA spettacolare, il CX è un ottimo ali e te lo porti via con la metà del focus

Dai non andrò fallito per 30 euro...ho fatto il reso del riotoro, preso il focus in sostituzione, annnullato l'ordine della 590 e presa la 1660 evga come da te suggerito.
Davvero grazie per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro