Alimentatore per nuovo PC

Pubblicità

Giottolom

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, sto acquistando tale configurazione pc:

case mini haf 912 plus + 2 ventole CM megaflow da 20cm una fronte, una sul tetto e 1 da 12cm sul retro.
m/b asus p8p67 rev 3.0
cpu intel i5 2400 3,1 ghz
dissipatore cooler master 212+ plus
dimm 2 x 2gb 1333 mhz kingston
svga sapphire hd6850 1gb gddr5
hard disk western digital 500gb 7200 rpm, 4,2 ms, SATA III
masterizzatore dvd lg

e arriviamo al punto: l'alimentatore che sto montando lo acquistai 3 anni fa e avrei pensato di riutilizzarlo in quanto "spero sia buono", vi posto le caratteristiche dettagliate trovate sulla targhetta laterale dello stesso, vorrei sapere appunto se è buono per la suddetta configurazione PC:

l'alimentatore è un COOLER MASTER 650W RP-650-PCAA-E2

AC INPUT 200V ~ 240V 6A 60/50Hz
DC OUTPUT +3.3V +5V +12V 1 +12V 2 -12V +5Vsb
MAX. OUTPUT 28A 30A 18A 18A 0,8A 2.5A

Ho un fortissimo timore che il mio nuovo PC abbia con esso un alimentatore insufficiente o se può andare ho comunque paura che il sistema ci stia "stretto"!!!

Attendo vostri pareri, aiuto :inchino:

Hai il mio stesso ali e ora ci alimento i7 920(default) e una 5850. Certo la qualità non è eccellente ma ci puoi alimentare anche carichi pesanti. E' un ali poco efficiente ma non mi ha mai dato problemi di stabilità, è sempre stato una roccia.

non conoscendo il tuo processore ne la tua scheda video e relativi consumi.....cioè mi stai dicendo che è a posto dunque per la mia configurazione? ci sto largo?

Addirittura? ottimo allora!

se parecchio è poco, significa che orientativamente su 650W (ammettiamo 600W effettivi) ne consumerò con la mia configurazione al massimo quanto 300W ? di più o meno?

giocando consumeresti sui 180w...

ma davvero??

scusate ma allora è esagerato come alimentatore.....a livello di wattaggio, non capisco poi quando mi parlate di qualità, efficienza o ancora peggio di amperaggio...

come amperaggio sulle linee 12v1 e 12v2 sommandole ottengo 18+18 = 36A?

funziona cosi?
e quanti invece ne consumerei di questi 36?

(sempre per capire quanto sto largo anche sotto il punto di vista dell'amperaggio)

Ma io ho 2 linee da 12v, si chiamano infatti 12v1 e 12v2 entrambe da 18 A ...... non so però se vanno sommate e quindi il mio alimentatore è un 36A complessivi o è invece c'è un altro ragionamento da fare....e quanto A consumerei di questi?

confusione :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro