• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Alimentatore per nuova configurazione

Pubblicità

geniodelmale

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
40
Salve a tutti,

Seguendo i vostri preziosi consigli dati negli altri threads (di cui vi ringrazio ancora), ho ordinato la seguente configurazione per aggiornare il pc:

Ryzen 5 3600
Msi B450 Gaming plus max
Ram Ballistix 16gb 3600Mhz
Zotac Gtx 1650 Super
SSD Silicon Power

Ho dovuto preferire la Zotac GTX perché arrivava prima, è comunque una GPU valida?
Detto questo, avrei un dubbio sull'alimentatore. Vorrei riutilizzare il mio vecchio ali per risparmiare un pò, di seguito lo screen delle specifiche:

alimentatore.webp

Capisco che l'alimentatore sia una parte fondamentale, ma se fosse possibile preferirei evitare altre spese visto il costo degli altri componenti.
A vostro parere questo potrebbe bastare o è necessario sostituirlo?
In tal caso, avevo pensato a questo Game max GP550 perchè è l'unico che mi arriverebbe in tempo utile (vorrei montare il pc questo weekend), altrimenti sarei costretto a girare qualche negozio di informatica in città per trovare un altro alimentatore.

Grazie in anticipo!

Assolutamente d'accordo con skills. L'alimentatore é troppo importante per il pc per risparmiarci sopra.... Rischi di buttare il pc per aver risparmiato 40€ e aver comprato un alimentatore inadatto

si che costa 70€ però attualmente, a sto punto prende il seasonic core che almeno è 80 gold anche per 10€ in piu

Grazie mille per le risposte, precisissime come sempre!

Sono riuscito a trovare un negozio qua vicino che vende un Antec VP 550 a 60€, potrebbe andare bene?
So che potrei trovarlo a meno online, ma almeno riesco ad averlo già oggi.

Grazie mille per le risposte, precisissime come sempre!

Sono riuscito a trovare un negozio qua vicino che vende un Antec VP 550 a 60€, potrebbe andare bene?
So che potrei trovarlo a meno online, ma almeno riesco ad averlo già oggi.

Quel Gamemax è una cineseria e non è un alimentatore.
No. Gli Antec VP sono da evitare.
Se i negozi nella tua zona hanno un sito web possiamo controllare noi.

Niente, purtroppo i negozi in zona non hanno niente di decente e quindi devo per forza ordinare.
Seguendo i vostri consigli, ho deciso di alzare il budget e avrei trovato questo Corsair CX550 che almeno arriverebbe sabato. Potrebbe andare bene? Sia per questa configurazione (principalmente), sia in ottica futura?

con 1€ in meno volevi dire :asd:
quello che ti ha linkato starsouls è nettamente meglio, costa meno, venduto e spedito da amazon.... che vuoi di più :D

In realtà avrei bisogno di qualcosa che arrivasse entro questo weekend, perchè vorrei montare tutto il prima possibile.
Il seasonic che mi avete consigliato purtroppo arriverebbe più tardi :(
Per questo avevo optato per il Corsair CX550

quanto più tardi? perchè 86€ per quel corsair che non è nemmeno semi-modulare è una pazzia... e poi è bronze e non gold come invece è il seasonic

quanto più tardi? perchè 86€ per quel corsair che non è nemmeno semi-modulare è una pazzia... e poi è bronze e non gold come invece è il seasonic

Purtroppo arriverebbe tra qualche settimana.
Volendo, avrei trovato un negozio in zona che vende (per qualche euro in più) il CX550M, ma avevo letto che in realtà è peggio rispetto a quello non modulare.

a questo punto questo, disponibile il 29 maggio, ma ha prime quindi penso arriverebbe nel weekend

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro