Alimentatore per Gigabyte GTX460

Pubblicità

GigiUpgrader

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
raga ho bisogno ancora di voi, è una cosa urgente :inchino:
ho preso una Gigabyte GTX460, ma mi sn fermato sulla scelta dell'alimentatore, ma nn sulla potenza o sulla marca, bensì sull'alimentazione della GTX ho visto in alcuni video che escono 2 cavi che hanno un antrata a 4 pin (credo) che va nella scheda e che poi si sdoppiano in 2 porte a 6 pin che vanno nell'alimentatore. Avrei quindi bisogno di 4 di quelle porte. Solo che nn so quale alimentatore prendere che supporti l'alimentazione della GTX 460 aiutoo pleaseee :( :( :( :help:

eeheheh!!no invecce ,,jacebeleren,,non e cosi il problema è ke la GTX 460 a 2 atacchi a 6 pin, e a GigiUpgrader li serve un alimentatore con piu uscite pin aparte quella ke si collega alla scheda madre ci sono dei alimentatori ke i cavi si possono scollegare e hanno piu entrate pin o altre cose!!quindi un alimentatore normale non sarebbe buono!!

Ci sono alcuni alimentatori con dei cavi che si collegano direttamente alla scheda video (spesso li trovi chiamati PCIe 6/8 pin). Se non ci fossero abbastanza cavi per l'alimentazione della scheda (anche quelli di marca bassa almeno uno ne hanno, ma a te ne servono 2) ci sono i "convertitori" da molex 4 pin a PCIe 6/8 pin forniti con la scheda video. Per sapere quanti cavi PCIe ha un alimentatore vai sul sito ufficiale e nelle caratteristiche, di solito, c'è scritto.

per un consiglio su quale alimentatore prendere mi servirebbe sapere qual'è il tuo budget.

la stragrande maggioranza degli alimentatori non-ciofeca (enermax, corsair, termaltake, coolermaster anche gli lc-power ultimamente ecc...) hanno almeno 2x6pin per le vga

@valentino93: inutili alimentatori da 750W o addirittura da 1500 (:doh:) per una 460 vanno più che bene anche da 500-600W
EDIT: non sono ammessi link a eshop;)

bene ragazzi :D mi bastano 500/550 W XD cmq il mio budget è di 50/60 €, l'importante e che supporti qll scheda, certo 100€ di alimentatore nn sono disposto a pagarli. . .

Corsair CX500 500W 58€ + 10€ s.s.
oppure un LC-Power LC6650GP3 Green Power 650W a 47€ + 7€ s.s.

A quel prezzo lascia stare il cx che è la fascia più bassa della serie corsair, ma piuttosto prendi un ottimo corsair vx550w.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro