DOMANDA alimentatore per futuro oc e liquido cpu/vga e sli

Pubblicità

marmo91

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti sono nuovo del sito e non mi intendo molto ancora quindi avendo letto molte discussioni che però non corrispondono perfettamente con la mia non saprei regolarmi...
la configurazione che intendo fare sarebbe questa:
mainboard: Asrock z77 extreme 3
cpu: intel i7 socket 1155 3770
Ram: ancora da decidere
scheda video: gtx 560 ti ( in programma SLI) unico pezzo che non ho intenzione di sostituire in quanto già in possesso ^^
Raffreddamento: in programma liquido per cpu e forse per vga (ancora da decidere il tipo di impianto)
ora il mio dubbio cade sull' alimentatore(preferibilmente full modulare), considerando che vorrei fare OC cpu e vga, raffreddamento liquido cpu/vga (forse), dual sli e vorrei cambiarlo in futuro solo per un guasto e non perchè limitato per prossime configurazioni( che supporti un eventuale upgrade di scheda video fra qualche anno), avrei pensato a un corsair ax 860w...cosa ne pensate? servono più watt? alternative equivalenti magari più economiche(attualmente trovato al prezzo di 160/180 s.s. incluse)? mi serve un prodotto affidabile (preferisco spendere qualcosa in più prima che comprarne un altro dopo).
accetto anche consigli su modifiche della configurazione.
ringrazio tutti in anticipo

- - - Updated - - -

up!

ciao e benvenuto
sli di quelle vga non ha senso, sono ormai passate e non scalano a dovere...
molto meglio una singola più veloce
liquidare un procio non K non ha senso,tanto non puoi overclockarlo quindi non noteresti miglioramenti
idem una vga se non ci fai oc pesante...

per il resto budget?

il budget non ha molta importanza, nel senso che sono a disposto a spendere di più per avere un pc che duri qualche anno invece che risparmiare per poi trovarmi con un pc "vecchio" dopo due anni. per il processore non sapevo questa differenza comunque vada per la versione K...solo 30 euro di differenza...per la vga per il momento non ho intenzione di cambiarla, tenerne questa singola e fare un oc abbastanza spinto( se non mettendolo a liquido ma sostituendo il dissipatore?) porterebbe miglioramenti sensibili?
grazie per i consigli

dovresti fare sui 1000 ad aria e 1030 a liquido,quindi non ti cambierebbe niente all atto pratico...

se poi vuoi comunque un alimentatore allucinante vai di antec hcp850 o seasonic 860 platinum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro