Alimentatore per Crossfire HD3870

Pubblicità

dbgg

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Devo cambiare alimentatore visto che sto per acquistare una hd3870 e volevo puntare a qualcosa di potente per farmelo durare nel tempo visto che in futuro avrei intenzione di rinnovare il pc con i penryn e con una seconda hd3870.

Mi chiedevo, un oggettuncolo tipo questo
http://www.nexustek.nl/NXS-nx8060modular80pluspowersupply600watt.htm
puo fare al caso mio?

Ho notato che non è nella lista degli alimentatori consigliati da amd/ati per il crossfire hd3870 (http://ati.amd.com/technology/crossfire/buildyourown2.html) ma siccome me ne intendo davvero poco di voltaggi et simili non ho idea se quel nexus sia equiparabile ad uno dei tanti alimentatori presenti in quella lista.

Vi ringrazio per l'attenzione :)

Scusatemi, ho guardato con più attenzione i dettagli dell'alimentatore e ho notato che ha un solo cavo pci-ex e quindi dubito possa alimentare due sv.

Cmq sia ho notato questo:
http://www.nexustek.nl/NXS-nx5000realsilentpowersupply500watt.htm

parla di sli ready ed ha due connettori pci-ex, ma 500 watt non saranno pochini?

Ultima modifica da un moderatore:
io i nexus non li conosco propio cmq meglio andare su marche blasonate tipo enermax o seasonic.
metterai un quad core?

Non ho pensato molto a cosa metterò dei Penryn in arrivo anche perchè nn ho dedicato tempo a vedere cosa ha in progetto amd, quindi non ti saprei dire.

A parte la marca sconosciuta 500 watt potrebbero bastare?

Cmq sia pensavo a qualcosa intorno a 600 watt, che dici?

P.s.: scusate per il doppio post di prima ^^'

dany secondo te lo reggerei un cfire di 3870 e un eventuale quad nn troppo spinto col mio ali ? :boh:

dato che ci sono...secondo voi un lc power titan regge un crossfire di hd3870?
dato che a giorni mi arriva e sarà l'alimentatore del mio prossimo pc :)

Non ho pensato molto a cosa metterò dei Penryn in arrivo anche perchè nn ho dedicato tempo a vedere cosa ha in progetto amd, quindi non ti saprei dire.

A parte la marca sconosciuta 500 watt potrebbero bastare?

Cmq sia pensavo a qualcosa intorno a 600 watt, che dici?

P.s.: scusate per il doppio post di prima ^^'
x un cf di 3870 un quad è molto + indicato di una dual x sfruttare le vga.
e x un sistema simile ci vuole minimo un 650watt di buona qualità,con un buon 700watt stai tranquillo.
potresti optare tra un enermax infinity da 720watt o un seasonic m12 da 700watt entrambi ottimi alimentatori che reggono senza problemi quad core e crossfire di ati 3870.
dany secondo te lo reggerei un cfire di 3870 e un eventuale quad nn troppo spinto col mio ali ? :boh:

no.
se da un dual passi ad un quad e rimani a vga singola in teoria si ce la dovresti fare senza problemi.
se invece fai un cf no non ce la fa.

basta che rimani a singola vga(anche mettendo un eventuale quad) che il tuo titan non lo devi cambiare ;)

ho letto in giro che le ati in crossfire(che già vanno bene) col chip ati sono 1 bomba.....aspetterò aprile x vedere se la nuova fascia nvidia sarà buona....

Sto dando un occhiata a giro per vedere un po sti alimentatori.

Enermax la voglio evitare, non mi convince, aldilà che nn trovo alimentatori abbordabili gli stessi produttori sconsigliano l'utilizzo dei suddetti alimentatori con gruppi di continuità di un certo tipo (c'entra qualcosa l'onda sinusoidale o come diavolo si scrive).

Di seasonic ne ho visti pochi ma non fanno al caso mio per ora.

Ho notato ottimi alimentatori dei produttori Hiper, OCZ, ANTEC e direi anche Fortron con un ottimo prezzo e ottimi vattaggi, che dite? affidabili?

Sto dando un occhiata a giro per vedere un po sti alimentatori.

Enermax la voglio evitare, non mi convince, aldilà che nn trovo alimentatori abbordabili gli stessi produttori sconsigliano l'utilizzo dei suddetti alimentatori con gruppi di continuità di un certo tipo (c'entra qualcosa l'onda sinusoidale o come diavolo si scrive).

Di seasonic ne ho visti pochi ma non fanno al caso mio per ora.

Ho notato ottimi alimentatori dei produttori Hiper, OCZ, ANTEC e direi anche Fortron con un ottimo prezzo e ottimi vattaggi, che dite? affidabili?
Io ho l'M12 e ti assicuro che va bene. Cavi modulari per cui usi quello che ti serve e non hai cavi in giro per il case. Comunque ce ne sono per tutte le tasche!!! Se devi fare un cross non prenderlo inferiore ai 700W.

Guardando al futuro forse ho esagerato col pensare che farò il crossfire, credo che quando mi sarò deciso a farlo ci sarà sicuramente una scheda che in fin dei conti sarà migliore rispetto ad un cf di hd3870.

Quindi vi chiedo, togliendo una scheda quanto dite che mi serve di wattaggio? Tenendo sempre di conto però il futuro acquisto di Penryn e scheda madre nuovi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro